In Suzuki, a differenza di altri competitor, hanno deciso di puntare dritto al cuore degli enduristi amanti delle “dual”, aggiornando un mito che non veniva più importato in Italia: la nuova DR-Z4S, che riprende le caratteristiche della storica serie fuoristrada di Hamamatsu e la porta nell’era Euro5+. Con questa enduro si punta forte sull’efficacia in fuoristrada, grazie al rivisto monocilindrico di 398 cc, da 38 CV e 37 Nm, e ad un peso piuma di 151 kg in ordine di marcia; e ovviamente uno stile che più enduro non si può.
Invariate, invece le V-Strom, ovvero la 800DE e 1050DE, che si distinguono per equilibrio generale e facilità di guida nonostante i pesi non proprio contenuti. Per la prima c’è il motore bicilindrico di 776 cc di ultima generazione con albero motore fasato a 270° da 84 CV e 78 Nm, mentre per la seconda resiste l’iconico motore V2 di 1.037 cc che eroga 107 CV e 100 Nm. Prezzi che partono, rispettivamente, da 11.500 e 15.990 euro.
Link copiato