EICMA 2021, tanta mobilità elettrica nella nuova edizione

EICMA 2021, tanta mobilità elettrica nella nuova edizione

All’Esposizione internazionale, a Milano dal 23 al 28 novembre, le due ruote a zero emissioni saranno protagoniste: non solo moto e scooter, anche e-bike

Redazione - @InMoto_it

20.10.2021 16:39

Tra le tante novità per questa nuova, attesa, edizione della ripartenza di EICMA (avete letto tutte le informazioni su orari, accessi e biglietti?) c’è una presenza più massiccia di moto e scooter elettrici, oltre che di e-bike. All’Esposizione internazionale delle due ruote che si terrà dal 23 al 28 novembre a Milano, infatti, la mobilità a zero emissioni non starà certo a guardare e sono tante le aziende e le imprese del settore che hanno confermato la loro partecipazione alla fiera.

I brand “elettrici” presenti

Tra i brand di veicoli elettrici più importanti ci sono Zero Motorcycle, Vmoto Soco, Niu, Cake, Ox Motorcycles, Yadea, Ottobike, Soriano Motori, Wayel, Revolt, Horwin, Verge Motorcycles, ThunderVolt, Next Electric Motors, Tromox, Garelli, Wow e molti altri ancora. Una presenza sempre più importante in virtù di una crescita continua sul mercato in questi ultimi due anni. Se il 2020 ha fatto registrare il +84,5% rispetto all’anno precedente, anche il 2021 non è da meno, con un incremento superiore al 5% durante i primi nove mesi. E quale miglior vetrina per l’industria elettrica se non la 78esima edizione di EICMA?

Non solo moto e scooter

Vogliono dire la loro a EICMA 2021 anche le e-bike che, forse più di tutta la compagine elettrica, stanno vivendo un momento d’oro con il mercato nazionale ed europeo che negli ultimi anni cresce a doppia cifra. Si attendono ancora molte adesioni, ma nel frattempo sono già molti i brand che hanno detto sì al salone come il gruppo FIVE, Armony, Bottecchia, Atala, Bafang Electric, Fantic, Polini, Vent, EBFEC, Rayvolt Bike, Bikel, V-ITA, Volta Motor, Bad Bike e di altri importanti player del mondo moto che hanno inserito nelle loro gamme prodotti e-bike.

Top 10: i concept più intriganti visti a Eicma

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento