MV Agusta Rush 1000 a EICMA 2019

MV Agusta Rush 1000 a EICMA 2019

Un concept che nasce sulla base della Brutale 1000 RR e anticipa l’uscita della futura Dragster 1000

10.11.2019 14:36

Dopo aver stordito le terminazioni nervose degli appassionati svelando la velenosissima Brutale 1000 RR, naked hypersportiva da 208 CV, la Casa di Schiranna continua a solleticare la fantasia del pubblico di EICMA con un concept, la Rush, un esercizio di stile che di fatto anticipa forme e soluzioni che caratterizzeranno la futura Dragster 1000

MV Agusta Rush 1000 a Eicma 2019: FOTO

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La special su base Brutale 1000RR si presenta alla kermesse milanese, ma per la produzione di serie si dovrà aspettare i prossimi mesi

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UNA BRUCIASEMAFORI che fa dello stile e dell’aggressività i suoi tratti determinanti, rivolgendosi a un pubblico che non teme scelte originali e vuole distinguersi. Sono moltissimi i contenuti tecnici specifici, che sottolineano e rimarcano la tecnologia che è al centro del progetto di questa moto, a partire dal gruppo ottico anteriore, ispirato a quello della esclusiva RVS #1, con disegno specifico e tecnologia Full LED con funzione cornering. Il supporto del faro e la cornice circolare sono in leghe leggere lavorate CNC, a valorizzare il design e la funzionalità. La cover posteriore del gruppo ottico è in fibra di carbonio, materiale prescelto anche per l’eterea cover della sella passeggero, nonché per le paratie laterali del codino. Il tappo del serbatoio è in alluminio e anch’esso è lavorato CNC. 

EICMA 2019 VIDEO: MV Brutale 1000 RR

EICMA 2019 VIDEO: MV Brutale 1000 RR

Ecco una delle novità più eccitanti del Salone di Milano dedicato alle due ruote: la MV Augusta Brutale 1000 RR da 208 cv

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TRATTO CARATTERISTICO DI QUESTO CONCEPT è la ruota posteriore lenticolare, configurazione tipica delle gare di accelerazione: il cerchio posteriore in alluminio forgiato è celato da un coperchio in fibra di carbonio, disegnato per ottenere le migliori prestazioni aerodinamiche. Il dado di fissaggio della ruota posteriore sul monobraccio è in lega di alluminio lavorata CNC. Per creare un contrasto visivo, il cerchio anteriore, invece, è a raggi. 

MV Agusta, le novità di EICMA 19: FOTO

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L’azienda varesina ha trascorso periodi piuttosto burrascosi ma ora sembra voler puntare sulla solidità e concretezza. Lo dimostra la gamma 2020, ricca di modelli e di special edition.

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IL TELAIETTO POSTERIORE, la sella del passeggero e il gruppo ottico posteriore sono stati disegnati appositamente. Rimarchevole l’impianto di scarico, con i terminali in titanio con paratia di protezione in fibra di carbonio. La mappatura della centralina è specifica per l’impianto di scarico, in modo da rendere l’erogazione più lineare.

RICCA, ovviamente, la dotazione elettronica. che può vantare quattro mappe di gestione del motore (Sport, Race, Rain, Custom), mentre il controllo di trazione disinseribile dispone di 8 livelli di intervento e wheelie control con piattaforma inerziale. Il sistema MV EAS 2.1 (Electronically Assisted Shift Up & Down) di cambio senza frizione è stato ulteriormente migliorato in termini di facilità d’uso e rapidità d’azione. Le sospensioni (forcella, ammortizzatore e ammortizzatore di sterzo) sono di tipo Öhlins EC con gestione elettronica dell’idraulica in compressione ed estensione.

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