Cura dei dettagli, design e abbinamenti cromatici eleganti e raffinati, standard funzionali ed estetici ai massimi livelli, sinonimo di stile e moda Made in Italy, Helma Milano oggi è questo e tanto altro. L’azienda, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in un settore saturo come quello dei caschi, specializzandosi nel segmento jet, compirà 10 anni in occasione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si terrà dal 7 al 10 novembre a Rho Fiera, Milano. Proprio in occasione dell’attesa kermesse, all’interno del bus rosso (lo stesso colore del logo Helmo Milano) al padiglione 18 verrà presentata la gamma di prodotti 2020.

EICMA 2019: Aston Martin con la prima moto

Ecco PelleDura Flag, esempio di artigianalità ed eccellenza

A partire dal casco “luxury” PelleDura Flag, attualmente realizzato in due varianti, con la “Union Jack” britannica e la “Stars & Stripes” americana, ma personalizzabile su richieste dei clienti. Esempio di artigianalità ed eccellenza, questo gioiellino è stato disegnato da Morgana Adiletta ed è destinato a spopolare. A fare la differenza sono l'uso di materiali artigianali di elevata qualità e la cura dei dettagli e delle rifiniture. Questo nuovo modello, interamente realizzato a mano, sarà presto proposto in altre due varianti, una dedicata all'Italia e l'altra alla Germania.

FuoriRotta, il casco ideale per la città e i lunghi viaggi

Ma non è finita qui, perché l’azienda milanese presenterà il top di gamma, il FuoriRotta che, almeno al lancio, sarà realizzato in tre diverse colorazioni: le prime due, Bicolor, abbinano alla calotta nera opaca (Matt Black) accattivanti finiture fluo, Yellow Race o Matt Orange, per la mentoniera e i coperchi amovibili antipioggia che proteggono le prese d’aria. La terza variante propone il nuovo colore Glossy Medium Grey, abbinato alla classica mentoniera nera carbon look.

FuoriRotta, grazie alla sua versatilità e leggerezza (pesa appena 1,3 kg) si presta sia all’uso in città che per lunghi viaggi. Ben 16 sono poi i canali di aerazione. Design rivoluzionario, estrema comodità e rapporto qualità/prezzo eccezionale (169 euro, 10 in più per la versione Bicolor) sono le caratteristiche principali di questo prodotto firmato Helmo e disegnato dal famosissimo designer delle due ruote Rodolfo Frascoli. EICMA sarà anche il “teatro” della presentazione di Helmo Milano Audace, il classico casco jet vintage in stile “Easy Rider”, con calotta alta sui lati, frontino e visierina ad occhiale tipo elicotterista, e tanto altro ancora. Per scoprire tutti i prodotti della nuova gamma 2020 l’appuntamento è a EICMA, dal 7 al 10 novembre.