EICMA 2018: Ducati protagonista

EICMA 2018: Ducati protagonista

Il pubblico ha deciso così: quello Ducati, tra le case moto, è lo stand più bello. La nuova Ducati Panigale V4 R, supersportiva da sogno e icona di stile e tecnologia "made in Italy", è la superstar del Salone

FLG

12.11.2018 12:35

Bilancio positivo per Ducati al Salone della Moto, che ha giocato un ruolo da protagonista, presentandosi all’appuntamento milanese con le nove novità destinate alla gamma 2019, di cui tre moto assolutamente inedite che, insieme alle nuove versioni e livree presentate, hanno polarizzato l’attenzione del pubblico di EICMA 2018.

PANIGALE V4 R  - Un ruolo da “superstar” lo ha giocato la nuova Panigale V4 R, confermando le aspettative per questo gioiello di stile, tecnologia e performance “made in Borgo Panigale”. La moto che identifica la massima espressione delle Ducati da competizione omologate per l’uso stradale. La Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (234 CV - 172 kW - a 15.500 giri/minuto con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovi?), che il nuovo Desmosedici Stradale R da 998 cm3 è capace di garantire, pronto a confrontarsi in pista per il campionato WSBK 2019.

LE ALTRE NOVITA’ - Ducati ha presentato anche il nuovo Diavel 1260,  che punta ad essere anticonvenzionale, unico, inconfondibile. La seconda generazione di questa moto resta fedele allo spirito originale, riprendendone gli elementi stilistici fondamentali e reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Altra novità è stata la Hypermotard 950, sia in versione base che SP. Ancora più sportiva, più adrenalinica e – dicono in Ducati – più facile da guidare. La “fun bike” è stata  completamente rinnovata, grazie a un’estetica che si ispira al mondo dei supermotard da competizione, a un’ergonomia rivista per un maggior divertimento nella guida e ad un nuovo equipaggiamento ciclistico ed elettronico di primo livello. 

LO STAND PIU’ BELLO - Il pubblico è stato il vero protagonista di questa 76esima edizione di EICMA, e proprio dal pubblico è arrivato il riconoscimento all’area espositiva Ducati, che si è aggiudicata la votazione per “Lo stand più bello di EICMA 2018”. Il premio conferma l’attenzione che gli appassionati riservano a questo marchio e alle moto da sogno che progetta e realizza. Un vero e proprio stile di vita, che Ducati e Scrambler hanno voluto offrire ai visitatori del Salone di Milano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento