RC Reparto Corse MV Agusta 2019: le nuove grafiche

RC Reparto Corse MV Agusta 2019: le nuove grafiche

Dopo gli aggiornamenti tecnici del 2018, in particolare sulle tre cilindri, ecco le nuove livree del Reparto Corse della gloriosa casa di Schiranna

Patrizio Cacciari

05.11.2018 02:28

Cambiano i vertici in MV Agusta e la casa di Schiranna presenta la nuova gamma RC 2019. RC come Reparto Corse, il luogo dove nascono le moto destinate alle competizioni. I modelli della gamma RC comprendono le naked Brutale e Dragster, l’eclettica Turismo Veloce, le supersportive F3 675 e 800, e la mitica F4.

RC Reparto Corse MV Agusta 2019 - LE FOTO

RC Reparto Corse MV Agusta 2019 - LE FOTO

La gamma RC comprende i modelli naked Brutale e Dragster, la Turismo Veloce, le sportive F3 675 e 800 e la F4. Dopo gli aggiornamenti tecnici del 2018 ecco la nuova veste grafica

Guarda la gallery

F4 RC - E' il punto più alto dell’evoluzione del progetto sportivo. Viene consegnata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Project. Questa dotazione permette di incrementare la potenza massima del motore quattro cilindri in linea 205 cv a 212 cv. La dotazione tecnica, che include forcella e ammortizzatore Öhlins nonché evoluti software di gestione, fa della F4 RC la moto più vicina alla versione che ha corso nel Campionato Mondiale Superbike.

F3 675 RC e F3 800 RC - Le tre cilindri propongono la stessa livrea, che valorizza le linee affilate e la straordinaria compattezza di un modello nato per offrire il meglio in pista. Ciascun esemplare delle F3 RC in tiratura limitata è fornito con un kit dedicato, che contiene l’impianto di scarico in titanio con silenziatore SC-Project e tubo di raccordo, la protezione paratacco in fibra di carbonio e le staffe di fissaggio in alluminio. Ciascun esemplare èaccompagnato dal certificato di autenticità.

DRAGSTER 800 RC  - La naked interpreta al meglio la vocazione da "cattiva". Grazie al peso di soli 160 kg, alla potenza di 150 cavalli e alla ciclistica, la Dragster 800 RC ha numeri da sportiva pura, che trova nell’allestimento a cura del Reparto Corse la sua dimensione più affascinante. I loghi degli sponsor tecnici decorano l’essenziale carenatura della Dragster 800, insieme alnumero 37, come i titoli mondiali conquistati da MV Agusta.

BRUTALE 800 RC - Per antonomasia la moto senza compromessi, che riporta alla memoria le versioni più eclatanti e aggressive della Brutale quattro cilindri, modello che rivoluzionò il design nel segmento. Spicca la componentistica in fibra di carbonio. Forte l’impatto dei cerchi a razze, inequivocabilmente rossi, a completare lacolorazione racing comune alla gamma RC e resa ancora più coinvolgente dai loghi degli sponsor tecnici.

TURISMO VELOCE RC - La turistica dalla vocazione sportiva. Estrema versatilità, che deriva da precise scelte tecniche come il motore compatto e di cubatura relativamente contenuta,la conseguente leggerezza del veicolo, le quote agili della ciclistica. La TurismoVeloce RC è dotata della tecnologia SCS. La sigla significa “Smart Clutch System” e identifica la soluzione sviluppata in esclusiva da MV Agusta per la gestione completamente automatica della frizione.

Nuove grafiche dunque che rendono questi modelli ancora più accattivanti. Vi piacciono?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento