EICMA 2017 e la Settimana della Moto

EICMA 2017 e la Settimana della Moto

Milano si sta preparando ad ospitare il Salone più atteso dell'anno che dal 7 al 12 novembre esporrà tante anteprime mondiali. Tutte le attività, gli spettacoli e gli eventi culturali in città

Redazione - @InMoto_it

21.09.2017 09:56

Il conto alla rovescia è iniziato: l’edizione 2017 dell’Esposizione Internazionale di Ciclo Motociclo e Accessori è in programma dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano a Rho e si prepara a uscire dalla Fiera per irrompere nell’area cittadina, con un programma fitto di eventi, attività, spettacoli e performance che animano Milano durante la Settimana della Moto.

EICMA è da più di un secolo l’immancabile appuntamento autunnale e il punto d’incontro globale per migliaia di amanti di moto e bici, che accorrono a Milano per conoscere le principali novità del settore. A EICMA 2017, per volontà dell’organizzazione, gli eventi dedicati al pubblico e le attività collaterali al Salone, coinvolgeranno Milano e il suo territorio più che nel passato in  passato.

LA SETTIMANA DELLA MOTO - Milano si sta preparando ad ospitare i visitatori che arrivano in città per assistere all’edizione 2017 di EICMA. L’Esposizione Internazionale dove la moto è l’indubbia protagonista, ma è anche il mezzo per diffondere valori e messaggi che travalicano la semplice passione e diventano Cultura, attraverso: l’Arte, la Musica, la Moda, la Letteratura e il Costume.

Dal 7 al 12 novembre, durante le 5 giornate dell’Esposizione, una volta svuotati gli stand e chiusi i cancelli della Fiera a Rho, EICMA animerà la metropoli milanese con il palinsesto della Settimana della Moto: un progetto di eventi, spettacoli e cultura delle due ruote, che offre ai visitatori passione ed emozioni, anche al di fuori degli stand del Salone. A novembre i valori e la passione di EICMA si preparano a diffondersi e moltiplicarsi in molte aree del capoluogo meneghino.

IL PROGRAMMA - Il palinsesto della Settimana della Moto di EICMA, prevede infatti momenti topici e appuntamenti per immergersi nella cultura delle due ruote, nelle principali zone di Milano: dall’Isola, che è il quartiere motociclistico per eccellenza, alla zona di Ticinese, da Porta Venezia, alla centralissima area del Parco Sempione, passando per altri spaccati e scorci tipicamente meneghini.

E la musica svolge un ruolo aggregante e indispensabile a EICMA e durante gli eventi della Settimana della Moto: grazie alla partnership con il contemporaneo Milano Jazz Festival e per mezzo dei molti Dj-set, spettacoli dal vivo e concerti Live, che i locali e le aree coinvolte hanno in programma per il grande pubblico: numerosi eventi speciali nelle più note barberie, nei tattoo studio, nelle boutique e nei più importanti locali notturni della Città.

Il programma di EICMA per la Settimana della Moto è in crescita e anche durante il mese di ottobre prosegue ad arricchirsi di ulteriori eventi. Proprio per questo i  locali, i negozi e gli esercizi commerciali che vogliono contribuire a diffondere la Cultura delle due ruote dal 7 al 12 di novembre  a Milano, possono rispondere alla “chiamata alle armi” di EICMA e pubblicare il proprio evento nel programma ufficiale della Settimana della Moto: è sufficiente consultare il sito www.eicma.it per inviare la candidatura.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento