Kids Workshop: Federmoto parla ai bambini

Kids Workshop: Federmoto parla ai bambini

Il 12 novembre, nella settimana di EICMA, alla Rinascente di Milano Federmoto incontrerà i bambini per spiegare lo sport delle minimoto

Redazione - @InMoto_it

04.11.2016 12:03

La Federazione Motociclistica Italiana entrerà in un contesto inusuale per le due ruote, ma in questo caso molto funzionale. A Milano si terrà infatti un Kids Workshop, incontro dedicato ai bambini per spiegare loro - e agli adulti interessati - le attività della FMI in tema di sviluppo dello sport giovanile, in particolare nell'ambito minimoto.

L’incontro avrà luogo nella settimana di EICMA a Milano nel contesto di “Love to Ride”, iniziativa durante la quale molti brand del settore motociclistico incontreranno a La Rinascente i prestigiosi marchi di moda e lifestyle per rivelare al pubblico gli aspetti più inattesi della passione per la moto.

Il Workshop avrà la durata di un’ora e si terrà tra le 15.00 e le 16.00 di sabato. Verrà illustrata l'importanza dei Corsi Primi Passi Minimoto FMI, appuntamenti periodici gratuiti dedicati ai bambini in cui i neofiti vengono seguiti attentamente da personale esperto. Si metterà in evidenza l'importanza dell’attività territoriale, utile per la promozione sportiva e la crescita dei piloti. Questa funge da trampolino di lancio per il CIV Junior, campionato di riferimento per i giovanissimi e primo passo verso la vita motociclistica sportiva.

Durante l’incontro, verrà anche spiegato il funzionamento della ciclistica, del motore di una minimoto Polini e l'importanza di ogni componente.??Da giovedì 10 a domenica 13 novembre, tutti i visitatori di EICMA potranno chiedere informazioni sulle attività della Federazione Motociclistica Italiana, il cui stand sarà situato al Padiglione 10, stand G88. I tesserati FMI potranno acquistare il biglietto ridotto (€ 14,00) alle casse dell’Esposizione, esibendo la tessera FMI 2016 ed un documento di identità valido.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento