IN MOTO a EICMA

IN MOTO a EICMA

La 74a edizione di EICMA si terrà dal 10 al 13 novembre a Rho. In Moto vi aspetta al padiglione 4, stand H50 con tante novità e una guida gratuita alla manifestazione

Redazione - @InMoto_it

28.10.2016 14:05

La 74° esposizione internazionale del ciclo e motociclo ?si terrà dal 10 al 13 novembre nei padiglioni di Rho
Fiera Milano. In Moto vi aspetta al padiglione 4 stand H50 con tante novità e una guida gratuita alla manifestazione
L’attesa sta per finire, il Salone internazionale del ciclo, motociclo e accessori sta per aprire i battenti e noi di In Moto ci saremo al gran completo. Tutta la redazione, i tester e i nostri collaboratori principali saranno a vostra disposizione per rispondere alle domande sulle novità e su cosa non perdere nell’evento più atteso dell’anno per gli appassionati di due ruote. Nel nostro stand oltre ad incontrare la redazione i lettori potranno trovare una guida completa e gratuita alla manifestazione per orientarsi tra i padiglioni e non perdere nessuna novità tra le tantissime aziende che esporranno.
Sempre al nostro stand potrete vedere finalmente terminata la nostra moto laboratorio nata in quasi un anno intenso di lavoro che ha coinvolto alcune delle eccellenze italiane nella realizzazione di prodotti custom. La “nostra” Tacita è stata realizzata dalla Aero di Aldo De Giovanni, un vero “mago” di queste realizzazioni.

IN MOTO a EICMA

IN MOTO a EICMA

La 74a edizione di EICMA si terrà dal 10 al 13 novembre a Rho. In Moto vi aspetta al padiglione 4, stand H50, con tante novità e una guida gratuita alla manifestazione

Guarda la gallery

Tante novità
Come di consueto saranno quattro giorni di “ubriacatura” di novità, dalle moto ai componenti tecnici fino all’abbigliamento. Questa edizione sarà caratterizzata dalle classiche aree espositive Custom e Motolive e dalle nuove aree dedicate alle E-Bike e ai giovani startupper che presenteranno le proprie idee innovative sul mondo delle due ruote. Nell’ambito del Design Incubator Exhibition, il fuorisalone, verrà presentato “Eicma Milano 1914”, il nuovo brand dedicato ad abbigliamento e accessori firmato EICMA.
Segnali positivi
Questa edizione dell’EICMA è ricca di molte novità soprattutto relativamente ai modelli delle moto. Le Case infatti hanno registrato un anno decisamente positivo nelle vendite con un mercato che, seppur lontano dai fasti dei primi anni Duemila, ha registrato crescite a doppia cifra con mesi che hanno sfiorato un più 305% di crescita. È quindi logico aspettarsi un Salone ricco anche di tanti appassionati che potranno vedere, e toccare, i modelli che diventeranno i loro acquisti futuri. La scelta è quanto mai ampia visto che proprio i costruttori hanno capito che è solo con nuovi modelli e prezzi anche aggressivi che si combatte la crisi.
Al passo con i tempi
L’EICMA quest’anno ritorna nelle date e nei padiglioni originali, dove si è sempre svolta. Ma si arricchisce sempre di tante novità e aree espositive per rispondere sempre di più alle richieste di un mercato in evoluzione costante. Dopo oltre cento anni di vita, la manifestazione si riconferma la più importante al mondo, grazie proprio alla capacità degli organizzatori di saper interpretare i cambiamenti. Le aree classiche si sono arricchite di nuove zone dedicate al design e al fenomeno delle propulsioni elettriche. Anche quest’ultimo è un fenomeno che il mondo delle due ruote deve prendere in considerazione sempre di più e non lasciarlo solo appannaggio del mondo delle quattro ruote. La mobilità elettrica nelle città è un tema di forte attualità e le Case non possono non essere pronte ad un futuro che è vicino.    
Motosprint 40 anni
Al passo con i tempi
Il settimanale Motosprint compie in occasione dell’EICMA i suoi primi quarant’anni, e non potevano quindi perdere questa occasione dell’evento milanese per festeggiarli al meglio. Il settimanale si presenterà martedì 8 novembre in edicola con una nuova e più dinamica veste grafica e soprattutto con un allegato speciale dedicato ai quarant’anni delle sue pubblicazioni. Un numero imperdibile che ci farà rivivere tutti i cambiamenti del motociclismo sportivo di questo quattro decenni inserendoli nel contesto socio-economico del periodo. Una sorta di viaggio nel tempo della moto e dei cambiamenti culturali che ha attraversato e in alcuni casi anche condizionato. Tanti personaggi, le moto mitiche e le tecniche che ci hanno portato fino ai giorni d’oggi.
In Moto vi aspetta al padiglione 4, stand H50.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento