Intermot 2016: BMW R nineT in tutte le salse

Intermot 2016: BMW R nineT in tutte le salse

Al Salone di Colonia 2016 BMW ha svelato altre due varianti del progetto nineT: la Pure, essenzialità allo stato puro, e la la Racer, sportiva anni ‘70. Condividono la base tecnica

Riccardo Piergentili

04.10.2016 10:39

COLONIA – Il successo del progetto R nineT ha convinto BMW ad allargare questa famiglia, che dopo Intermot sarà composta anche dai modelli Pure e Racer, rispettivamente, essenzialità e sportività rétro con carenatura parziale.

R NINET PURE E RACER – La Pure ha un design che è un mix di elementi classici e moderni, arricchiti da dettagli particolari, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale. La Racer, invece, ricorda le moto sportive dei primi anni Settanta: semi carenatura ridotta al minimo, sella con codino, semimanubri e pedane arretrate.

Intermot 2016: BMW R nineT in tutte le salse

Intermot 2016: BMW R nineT in tutte le salse

Al Salone di Colonia 2016 BMW ha svelato altre due varianti del progetto nineT: la Pure, essenzialità allo stato puro, e la la Racer, sportiva anni ‘70. Condividono la base tecnica.

Guarda la gallery

BOXER IMMORTALE - In entrambi i nuovi modelli heritage di BMW è stato montato il motore boxer con raffreddamento ad aria e olio dalla cilindrata di 1170 cm3, in grado di erogare 110 CV, abbinato al cambio a sei rapporti e omologato Euro 4. Il design classico si ritrova anche nell’impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.

CERCHIO ANTERIORE DI 17” - Su entrambi i modelli all’anteriore c’è la forcella telescopica, mentre la sospensione posteriore è di tipo Paralever, abbinata a un ammortizzatore. Sulle ruote fucinate in lega a cinque razze (anteriore 3,5 x 17” e posteriore 5,5 x 17”) sono montati  pneumatici 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17. Le pinze freno a quattro pistoncini sono abbinate a dischi di 320 millimetri di diamtreo. L’ABS è di serie, mentre l’ASC (Automatic Stability Control) e le ruote a raggi sono optional. Prezzi? Per ora sono ufficiosi: 13.300 euro per la Pure, 14.300 per la Racer.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento