Continental: al MBE 2020 due nuovi pneumatici

Continental: al MBE 2020 due nuovi pneumatici

Alla fiera di Verona arrivano il TKC 70 Rocks, per l'off-road, e il ContiSportAttack 4, ideale per la guida sportiva. Riproposte anche le categorie dei Gripster

Redazione - @InMoto_it

16.01.2020 ( Aggiornata il 16.01.2020 16:48 )

Anche quest’anno Continental partecipa a Motor Bike Expo: per l’edizione 2020, appena iniziata e che durerà fino al 19 gennaio, il brand di pneumatici presenta agli appassionati la gamma arricchita con nuovi modelli per ogni tipo di moto.

Continental a Motor Bike Expo FOTO

Continental a Motor Bike Expo FOTO

Il brand presente alla fiera veronese per il secondo anno consecutivo: tra le novità il TKC 70 Rocks e il ContiSportAttack

Guarda la gallery

LE NOVITà 2020

Ruolo importante, quello giocato dai nuovi TKC 70 Rocks: look duro e ottime prestazioni off-road. Le gomme sono montate sull’aggressiva BMW R1200 GS. È invece la super naked KTM 1290 Super Duke a dotarsi dei ContiSportAttack 4. Il TKC 70 Rocks è un pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia, con una tassellatura su tutta la superficie del battistrada. Garantisce ottime prestazioni nell’off-road e migliora il comportamento su strada rispetto al TKC 70. Il ContiSportAttack 4 si rivolge agli sportivi, con una superficie di contatto aumentata che consente angoli di piega maggiori, rispetto al modello precedente. Aderenza, precisione e maneggevolezza ottimizzate per la gomma che ridefinisce gli standard di eccellenza grazie alla mescola BlackChili.

Nello stand Continental i fan possono trovare, oltre alle due novità sopra descritte, anche il ContiTrailAttack 3, il TKC 70, il RoadAttack 3 e il classico off-road TKC 80: gli ultimi due sono montati su una Triumph Scrambler special (il primo) e su una Benelli Leoncino 500 (l’altro).

QUATTRO CATEGORIE DI RIDER

Continental ripropone anche il concept dei Gripster: quattro categorie di rider associate ognuna a un pneumatico specifico. Il Road Tamer domina la strada e guida con grinta e controllo, per lui il ContiRoadAttack 3 è l’alleato ideale. Il Curve Master ama piegarsi fino al limite, sfiorando l’asfalto col ginocchio, il nuovo ContiSportAttack 4 fa per lui. Il Rain Challenger sfida i climi più difficili e non teme piogge e intemperie, il TKC 70 Rocks lo accompagnerà ovunque. Il Reckless Mudder non conosce asfalto, ma soltanto il fango dell’off-road, per questo il TKC 80 è la gomma perfetta per le sue inclinazioni.  

TRANSITALIA MARATHON

Domenica 19 gennaio alle 11, Mirco Urbinati presenterà in anteprima, presso lo stand Continental, la sesta edizione del Transitalia Marathon, la manifestazione internazionale off-road di mototurismo non competitiva aperta alle maxi enduro, di cui Continental sarà sponsor anche nel 2020.

Top 5: i migliori pneumatici sportivi stradali

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento