Harley-Davidson: la Live Wire in prova al Motor Bike Expo

Harley-Davidson: la Live Wire in prova al Motor Bike Expo

Nei quattro giorni del Salone scaligero in anteprima la Low Rider S con il nuovo sistema di sicurezza Reflex e i prototipi della nuova Pan America e della Bronx

 

Fiammetta La Guidara

09.01.2020 10:08

Il Motor Bike Expo di Verona è la prima ‘vetrina’ dell’anno, ed una delle più importanti nel settore. Harley-Davidson prepara la presenza a questa12esima edizione del Salone scaligero con una serie di novità.

Da giovedì 16 a domenica 19 gennaio, la Casa di Milwaukee accoglierà i visitatori di Motor Bike Expo con un grande stand al padiglione 4 con l'obiettivo di fornire una full immersion completa nel mondo Harley-Davidson. Una casa, lo ricordiamo, protagonista da 117 anni nella storia del motociclismo.

Tra le moto in esposizione anche la nuovissima Low Rider S, la piattaforma Touring, CVO e LiveWire dotate del Reflex Defensive Rider System, sistema di prim'ordine a favore della sicurezza del pilota, così come l’App H-D Connect che mantiene connessi moto e pilota, anche a distanza. Oltre a vedere e toccare le novità presenti e future, si potrà provare guidare la LiveWire, la prima Harley-Davidson elettrica, con la sua accelerazione bruciante tipica delle moto elettriche.

Prova Harley-Davidson LiveWire - LE FOTO

Prova Harley-Davidson LiveWire - LE FOTO

Abbiamo provato a Portland in Oregon la LiveWire, la nuova moto elettrica realizzata dalla Harley- Davidson, una naked sportiva che non fa rimpiangere le concorrenti tradizionali. Veloce e ben fatta, si è difesa alla grande anche nel misto e nella guida impegnata. Il prezzo? Molto elevato: 34.200 euro

Guarda la gallery

NUOVE SFIDE - “117 anni di continua attività testimoniano il fatto che Harley-Davidson ha sempre guardato avanti con spirito pionieristico e aperto a nuove sfide”, commenta Giacomo Marzoli, Marketing Manager di Harley-Davidson Italia. “Oggi ci troviamo di fronte a nuove opportunità e Harley-Davidson non intende stare a guardare. Stiamo cambiando marcia e stiamo sfidando le convenzioni. Attraverso nuove strade e nuovi modi di viaggiare, puntiamo sempre ad alzare l’asticella”.

IL REVOLUTION MAX - Sotto i riflettori le novità del mondo Harley, presentate in occasione di EICMA 2019, e che proietteranno il pubblico verso il futuro del Brand: il prototipo della Harley-Davidson Pan America, la nuova Adventure Touring, pronta ad affrontare ogni tipo di viaggio.

Il nuovo propulsore Revolution Max è il cuore pulsante anche della nuova Harley-Davidson Bronx, presente come prototipo al Motor Bike Expo di Verona. Una Streetfighter che offre promette di essere ribelle e prestazionale.

Harley-Davidson ha divulgato le prestazioni del Revolution Max 1250 equipaggiato sulla Pan America e del Revolution Max 975 equipaggiato sulla Bronx: più di 145 cavalli per il  1250 cc, con oltre 122 Nm di coppia massima; oltre 115 cavalli e 94 Nm di coppia per il 975 cc.

 “Il Motor Bike Expo è la fiera di riferimento del mondo custom non solo in Italia e Harley-Davidson è orgogliosa di confermare la propria partecipazione”, aggiunge Marzoli. "Evento di apertura stagione, rappresenta una vetrina molto interessante per il nostro pubblico attuale e futuro. Anche i concessionari ufficiali ci credono e sono presenti numerosi con un’ampia offerta di abbigliamento e customizzazioni personalizzate. Perché prima di essere concessionari sono veri appassionati e questo fa la differenza”, conclude Marzoli.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento