Motor Bike Expo 2019: tutte le info, orari e prezzo biglietti

Motor Bike Expo 2019: tutte le info, orari e prezzo biglietti

Da giovedì 17 gennaio fino a domenica 20 si apriranno i cancelli di Verona Fiere per l'undicesima edizione dell'evento nato per il custom ma capace ormai di spaziare in ogni ambito

FLG

14.01.2019 14:27

Tutto pronto per l’edizione numero 11 del Motor Bike Expo, in programma da giovedì 17 gennaio fino a domenica 20 a VeronaFiere. Evento riconosciuto come il più importante e prestigioso per la moto personalizzata, lo scorso anno ha radunato a Verona oltre 167.000 visitatori, confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico, dalle special allo sport, coinvolgendo anche il mondo dell’off-road e del turismo.

CUSTOM - Il custom è la punta di diamante di Motor Bike Expo: gli appassionati, le aziende e i preparatori più importanti del pianeta si radunano a Verona per vivere l’appuntamento mondiale per gli  della personalizzazione. Più di 20.000 mq sono dedicati a questo settore con esemplari unici, accessori, abbigliamento, bike show, artigiani e artisti che si mescolano in tre giorni di festa. Un’atmosfera unica che concilia il “fare business” con il piacere di vivere un evento unico.

CAFE RACER - Le Cafe Racer sono diventate velocemente un altro tema importante di MBE: non si parla più di tendenza ma di un vero e proprio stile. Si trovano tutte in un intero padiglione che si trasforma in salotto per l’atmosfera che si crea, grazie ai modelli esposti dai migliori preparatori e dalle Case produttrici assieme a firme della moda e a tutto il mondo della personalizzazione.

SPORT - Grazie alla partecipazione delle più grandi Case motociclistiche ed essendo il primo appuntamento del calendario motociclistico, MBE è l’occasione per vedere in anteprima i nuovi modelli della produzione di serie, le ultime tecnologie  e tutte le nuove collezioni dell’abbigliamento.

RACING - Accessori, abbigliamento tecnico per la pista e soprattutto i piloti dei campionati mondiali, i team e le presentazioni dei più importanti trofei: questo crea un’atmosfera di festa che si diffonde tra gli stand.

TOURING - Il settore del turismo è molto importante per Motor Bike Expo: moto accessoriate con borse e assetti da lunghi tragitti sono le protagoniste, ma l’intento è quello dare visibilità al territorio, idee e consigli su dove andare e cosa fare. Si possono scoprire itinerari mozzafiato grazie alle istituzioni ai tour operator specializzati.

OFF-ROAD  - Il mondo dell’off-road a MBE è sempre più presente in termini di spazi e investimenti, dove le aziende espongono i nuovi modelli e gli esemplari che hanno fatto la storia della Dakar e dei grandi rally. Tutto per cross, trial, enduro e in generale per le gomme tassellate.

HERITAGE - I pezzi unici del passato e le moto che hanno lasciato un segno indelebile nella storia delle due ruote a Motor Bike Expo si mescolano ai collezionisti e ai musei come testimonianza del patrimonio culturale e stilistico internazionale. Un’area dove trovare ricambistica dedicata e poter fare l’affare ricercato.

SCOOTER - Da mezzo di trasporto a status symbol, lo scooter è diventato oggetto fondamentale per gli abitanti dei grandi e medi centri cittadini. Forte è la presenza a Motor Bike Expo dei grandi marchi e di aziende che cercano di inserirsi nel mercato con soluzioni che vogliono anticipare i futuri bisogni dei consumatori.

QUANDO & QUANTO - Motor Bike Expo 2019 sarà aperto da giovedì 17 a domenica 20 gennaio 2019 dalle 9.00 alle 19.00.

Il biglietto intero costa 18,00 Euro, i bambini fino a 5 anni entrano gratis, da 6 a 10 anni pagano 15,00 Euro (biglietto ridotto). Saranno come sempre attive i botteghini di Veronafiere ma è possibile acquistare in prevendita online il proprio biglietto sul circuito ticketone.it.

COME ARRIVAREIn macchina, dall’autostrada, dalla A22 del Brennero uscire al casello di Verona Nord, dalla A4 Milano-Venezia uscire al casello di Verona Sud.

Parcheggio P3: ingresso viale del Lavoro Parcheggio P7: ingresso Re Teodorico viale dell’Industria Parcheggio multipiano: viale dell’Industria

Sabato 20 gennaio, apertura parcheggio dello stadio con servizio bus navetta gratuito per la fiera.

In autobus, con la linea 21: Ospedale B.go Trento – Castelvecchio – Stazione P. Nuova – Via Agricoltura – Policlinico B.go Roma – Fermata di Via Agricoltura o con la linea 22, fermata di V.le del Lavoro

In treno, la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova offre collegamenti rapidi, nazionali ed internazionali da tutte le principali città. Servizio di navetta dalla Stazione FF.SS marciapiede E alla Fiera dalle ore 8.30 alle ore 19.00 ogni 30 minuti circa.

In aereo, una superstrada permette di raggiungere in 10 minuti l’aeroporto internazionale Valerio Catullo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento