BMW al Motor Bike Expo 2019

BMW al Motor Bike Expo 2019

Dal 17 al 20 gennaio a Verona Fiere anche l'intera gamma heritage, il programma di personalizzazione ufficiale Option 719 Spezial e due concept: la 'Departed' realizzata dai giapponesi di Custom Works Zon e la 'Moksha' elaborata da Sinroja Motorcycles

FLG

11.01.2019 10:43

BMW Motorrad sarà al padiglione 4 di Verona Fiere dal 17 al 20 gennaio con un’esposizione di modelli ‘dedicata’ e in linea con la filosofia del Motor Bike Expo.

BMW al Motor Bike Expo - LE FOTO

BMW al Motor Bike Expo - LE FOTO

Dal 17 al 20 gennaio a Verona Fiere anche l’intera gamma Heritage, il programma di personalizzazione ufficiale Option 719 Spezial e due concept: la ‘Departed’ realizzata dai giapponesi di Custom Works Zon e la ‘Moksha’ elaborata da Sinroja Motorcycles

Guarda la gallery

HERITAGE IN PASSERELLA - BMW Motorrad esporrà tutta la gamma del mondo Heritage: le stradali R nineT, R nineT Racer e R nineT Pure, e le più ‘fuoristradistiche’ R nineT Urban G/S e R nineT Scrambler. Cuore pulsante di tutta la famiglia Heritage è il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio.

Da oltre 90 anni il motore bicilindrico Boxer montato longitudinalmente e la trasmissione tramite cardano sono sinonimo delle moto BMW. Il motore Boxer raffreddato ad aria/olio dalla cilindrata di 1.170 cm³ offre come nessun altro propulsore motociclistico un design inconfondibile, un’erogazione di coppia rotonda e una sonorità originale.

LE NOVITA’ -  BMW Motorrad Spezial sarà presente al Motor Bike Expo di Verona con le ultime novità di personalizzazione lanciate per la rinnovata gamma Boxer e per i modelli della serie K equipaggiati con il celebre propulsore 6 cilindri in linea.

L’Heritage Loft dello stand BMW Motorrad vedrà la presenza di due concept bike di particolare interesse.

La “Departed” è una spettacolare concept bike costruita intorno ad un inedito motore Boxer dagli specialisti giapponesi Custom Works Zon, ha fatto il suo debutto al recente Hot Rod Motorshow di Yokohama, dove è stata votata come “Best in Show”.

Lo stile di Zon è chiaramente riconoscibile: l’assetto molto basso della moto ricorda i modelli record di Ernst Henne della fine degli anni ‘20 e ‘30. Le grandi ruote anteriori e posteriori da 26 pollici sono fresate in alluminio e montate su pneumatici relativamente stretti, così come la forcella è realizzata nello stesso materiale. Il braccio oscillante posteriore è realizzato con tubi in acciaio e fissato al telaio tubolare mediante sospensione a scomparsa. Il motore si trova all'interno del telaio realizzato da Zon. Il serbatoio del carburante, il sedile e il rivestimento anteriore sono realizzati a mano in lamiera.

Un secondo concept è la “Moksha”: una grintosa ed innovativa interpretazione della BMW R nineT elaborata dall’atelier Sinroja Motorcycles e che punta a distinguersi per le sue linee originali e affilate, inedite nel panorama delle heritage bikes BMW Motorrad.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento