Il Gruppo Piaggio a Roma Motodays

Il Gruppo Piaggio a Roma Motodays

Dall'8 al 11 marzo in Fiera Roma riflettori puntati sulla nuova gamma scooter di Piaggio. Novità Aprilia e Moto Guzzi da provare con la Riding Experience

FLG

07.03.2018 07:42

Grande ritorno del Gruppo Piaggio a Roma Motodays, che dall’8 all’11 marzo presenterà la completa e rinnovata gamma scooter a marchio Piaggio mentre nell’area della Riding Experience offrirà la possibilità a tutti gli appassionati di testare le novità moto dei marchi Aprilia e Moto Guzzi.

LA GAMMA SCOOTER - Per la stagione 2018 viene proposta in un ampio ventaglio di motorizzazioni e cilindrate da 50cc ai 500cc, tutte aggiornate alla normativa Euro 4. All’interno di questa gamma, studiata per soddisfare ogni esigenza di commuting, sono protagonisti i modelli della famiglia ruota alta particolarmente adatti ai contesti congestionati dal traffico cittadino

Liberty, da sempre sinonimo di libertà ed indipendenza; Medley, che coniuga leggerezza, comfort e ricchezza di dotazioni; Beverly 300 e Beverly 350 by Police, il ruota alta dalle prestazioni brillanti e dal design distintivo.

Ci sarà anche il Piaggio MP3, ambasciatore dell’eccellenza tecnologica del Gruppo Piaggio, nella inedita versione 350 e nel ricco allestimento Business con cilindrata 500 cc.

Piaggio Liberty è disponibile con motorizzazioni Euro 4 in tre classi di cilindrata (50, 125 e 150 cc) ed è caratterizzato da linee eleganti caratterizzate dalle ruote di grande diametro che, sin dal primo esemplare di Liberty, regalarono a uno scooter compatto tutta la sicurezza dinamica dei motoveicoli di classe superiore contribuendo alla grande affermazione del segmento dei “ruota alta”.

Piaggio Medley  - Dotato di serie della funzione “Start & Stop”, che, gestendo lo spegnimento del motore durante le soste, contribuisce al contenimento dei consumi, delle emissioni, e di ABS a due canali, vanta un equipaggiamento di solito esclusivo di scooter di classe superiore. Sono disponibili due motorizzazioni della famiglia i-get 4T - 125 e 150cc - entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.

Piaggio Beverly -  La ciclistica d’impronta motociclistica, il sistema di frenata ABS e il controllo della trazione ASR lo rendono il rappresentante più evoluto tra i maxi scooter a ruota alta. Oltre alla versione dal 300cc è ora disponibile anche con un moderno monocilindrico 350 a 4 tempi, 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato a liquido. Un propulsore moderno, progettato per offrire prestazioni paragonabili a quelle di un 400 cc, con ingombri e peso contenuti in linea con quelli di un 300.

Piaggio MP3 è il primo scooter a tre ruote al mondo e la nuova gamma rappresenta il punto più alto dell’eccellenza tecnologica applicata agli scooter del Gruppo Piaggio. Le due motorizzazioni di 350 (novità assoluta su MP3) e 500 cc puntano soddisfare ogni necessità di mobilità cittadina ed extra urbana. Piaggio MP3 500 è disponibile negli allestimenti Sport e Business, contraddistinti da colorazioni e dotazioni diversi, ora più ricchi nella dotazione di serie, mentre Piaggio MP3 350 è disponibile in un allestimento che riprende la gamma colori di Piaggio MP3 500 Sport. Tutti i modelli sono guidabili con la sola patente auto.

LE MOTO DA PROVARE - Aprilia e Moto Guzzi, i marchi motociclistici del Gruppo Piaggio, sono protagonisti nello spazio esterno ai padiglioni.

Nell’area Riding Experience saranno disponibili in prova le ultime novità per entrambi i brand.

Aprilia offre agli appassionati l’esperienza su Shiver 900 e Dorsoduro 900. Due moto accumunate dal brillante bicilindrico da oltre 95 CV ma che si distinguono per il diverso carattere:

APRILIA - In Aprilia Shiver 900 le performance del motore si uniscono a un telaio d’eccellenza per una guidabilità di riferimento nel mondo naked. Ne risulta una moto intuitiva, potente, maneggevole e tecnologica come nella migliore tradizione Aprilia.

Aprilia Dorsoduro 900 vuol rappresentare la moto divertente per eccellenza. Nata da una intuizione di Aprilia, è stata realizzata con l’obiettivo di regalare il divertimento nella guida su strada, prelevando le caratteristiche delle moto sportive e le caratteristiche delle supermotard. Il risultato è una moto dalle soluzioni tecniche avanzate, agile e dalle prestazioni al top della categoria.

MOTO GUZZI – Il marchio dell’Aquila presenta al pubblico romano la più recente evoluzione della best seller V7III. Giunta alla sua terza versione, affianca ai modelli Stone, Special e Racer (tutte disponibili in prova) la nuova Carbon, al cui design accattivante - che abbina sportività e classicità - fa da contraltare lo stile duro ed essenziale della versione Rough in esposizione.

Saranno protagoniste per Moto Guzzi anche la V9 – la cruiser di media cilindrata – facile e intuitiva qui nell’allestimento Bobber e la MGX-21, ammiraglia della casa di Mandello e vera bandiera di stile e tecnologia. Spinta dal bicilindrico da 1400cc (il più grande mai realizzato in Europa) la MGX-21 si propone come la vera reginetta del Salone romano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento