35 anni di Automotoretrò

35 anni di Automotoretrò

Dal 3 al 5 febbraio al Lingotto d'Oro di Torino va in scena la trentacinquesima edizione del primo Salone dedicato al motorismo d'epoca

Redazione - @InMoto_it

09.01.2017 10:55

Automotoretrò è stato il primo Salone in Italia dedicato al motorismo d’epoca. E’ nato nel 1983 a Torino con lo scopo di esporre al pubblico le migliori rappresentanze di auto, moto e barche d’epoca e per incentivare il collezionismo privato, le attività commerciali legate al settore e, al contempo, diffondere la cultura motoristica nei visitatori.

 

Automotoretrò festeggerà i suoi 35 anni aprendo le porte dal 3 al 5 febbraio 2017 al Lingotto Fiere di Torino in Via Nizza 294, per una tre giorni interamente dedicata al mondo dei motori.

La 35esima edizione organizzata da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere, con la sponsorizzazione di BRC e Pakelo, punta a ripetere il successo dell'edizione 2016 che ha visto la partecipazione di oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche.

Anche quest’anno Automotoretrò sarà accompagnata, per l’ottavo anno consecutivo, dalla kermesse Automoracing, rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, puntano ad offrire un evento motoristico unico: dalle auto alle moto più esclusive e veloci, ma anche i ricambi introvabili.

“Quest’anno Automotoretrò compie 35 anni”,  afferma l’organizzatore Beppe Gianoglio. “Per noi è un traguardo importante, che ci ricorda quanta strada abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Oggi siamo certi di riuscire ad offrire al nostro pubblico un salone di altissima qualità, capace di rinnovarsi ogni anno e di regalare ai visitatori un’esperienza motoristica unica oltre che completa. Vogliamo raccontare il mondo dei motori a 360°, spaziando dalle vetture più ancienne alle supercar più performanti, richiamando così un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.”

“Gli appassionati delle due ruote troveranno il 50% di moto in più dello scorso anno”, dicono gli organizzatori. “Tra i festeggiamenti anche quello della Lambretta che quest’anno compie 70 anni”.

Il calendario degli eventi in programma nei tre giorni prevede anche le celebrazioni per 60 anni della Fiat 500, i 70 anni della Ferrari 166 Spider corsa, i 90 anni della Aston Martin International e diversi incontri dedicati agli appassionati di mezzi da corsa ed elaborazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento