I 2 tempi al Motor Bike Expo

I 2 tempi al Motor Bike Expo

Il campionato International Grand Prix sarà presentato alla Fiera di Verona, dal 20-22 gennaio

Redazione - @InMoto_it

29.12.2016 10:15

Per tornare in pista bisognerà attendere ancora qualche mese ma il trofeo International Grand Prix (IGP) ha già iniziato a scaldare i motori e nel fine settimana del 20-22 gennaio sarà a Verona al Motor Bike Expo 2017. I motori a 2 tempi avranno dunque uno spazio tutto loro.

Verranno presentate le tre iniziative della stagione alle porte: l’Academy IGP 125, il passaggio in Francia (circuito Paul Ricard) del 1° round del campionato 2017 e l’evento “Two Stroke is Back”.

Intanto, qualche anticipazione: l’Academy offrirà a giovani talenti dai 14 ai 16 anni il supporto, in pista ed ai box, di piloti e tecnici attraverso “borse di studio sportive” che comprendono la fornitura delle moto (Honda 125 RS in configurazione GP), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria e carburante speciale, con un contributo di 1.000 euro a gara. 

Il campionato IGP 2017 sarà articolato su 8 gare e si disputerà su 7 diversi circuiti. Il 1° round è previsto in Francia (circuito Paul Ricard-Le Castellet) di seguito Vallelunga, Varano, Mugello, Cervesina, Imola, Misano. In occasione del round di Roma-Vallelunga è prevista la gara doppia.

Il “Two Stroke is Back” tornerà a Varano e si svolgerà nel fine settimana del 10-11 giugno 2017. La grande novità sarà l’introduzione di una tappa del campionato IGP. Collezionisti e appassionati potranno vivere 2 giorni a fianco dei protagonisti del campionato e respirare l’atmosfera unica della competizione. Anche gli amatori vivranno la competizione: per loro saranno riservate delle gare con il sistema del pareggiamento e premiazione finale.

Il Motor Bike Expo è un’occasione d’incontro con costruttori e partner  che caratterizzano il campionato IGP e toccare con mano alcune vere e proprie opere d’arte che incarnano lo spirito delle 2 tempi.

Verrà esposta al pubblico la 125 realizzata da Gabriele Gnani, una “chicca” solitamente custodita gelosamente dal pilota-costruttore romagnolo. Gnani iniziò a correre nel 1983 prendendo parte al campionato Italiano Junior con una Derbi 50. Le difficoltà nel riuscire a trovare una moto per correre il motomondiale, lo portarono a costruirsi una moto artigianale.

Ci sarà anche il giovane progettista Cristian Polverelli, da tempo impegnato nella realizzazione di una 500 V4. Flavio Frighi porterà la Kawasaki-Dea Kr250 e Andrea Degli Esposti (Dea Engineering) sarà presente con i suoi motori. Roberto Marchetti esporrà anche la TS300 Flat-track motorizzata Tm oltre ad una delle Honda 125 Academy.

International Grand Prix  sarà al padiglione 6, stand 13 del Motor Bike Expo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento