Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

Il 2021, causa Euro5, è stato un anno di grandi cambiamenti e nuove moto. Con il prossimo anno l'opera di rinnovamento dovrebbe completarsi e tante novità avranno ruote alte e look avventurosi. Ecco chi saranno le (ipotetiche) protagoniste del mercato crossover 2022

20.08.2021 ( Aggiornata il 20.08.2021 09:47 )

Benelli TRK 800

Se la 500 è riuscita a conquistare il cuore degli italiani, cosa succederebbe con una versione da 800cc? In Benelli sono pronti a cavalcare l'onda del successo per presentare una TRK più "matura" e andare a sfidare anche le moto di cilindrata superiore e classe media. Ci si aspetta molto da questo modello, perchè Benelli si è dimostrata capace di stupire con concretezza e pochi fronzoli, cosa che vedremo sicuramente anche nella nuova moto. Potrebbe avere motore e sembianze simili alla cinese QJ SRB 750, con la quale condividerà molto (se non tutto)

Ducati Desert X

Sfrutterà la piattaforma meccanica bicilindrica della Scrambler e sarà ispirata alla Cagiva Elefant di dakariana memoria. L'abbiamo ammirata all'Eicma 2019 dove si è presentata in forma di concept con un look molto anni '80 e una colorazione sfacciatamente ispirata alla livrea Lucky Strike vittoriosa alla Parigi Dakar. In questi due anni la Desert X è stata richiesta a grande voce dagli appassionati e i tempi sono maturi per un ingresso in grande stile sul mercato. Avremo di sicuro una nuova protagonista del segmento crossover medie, in questo caso fra le proposte più premium.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento