Ducati, le vendite risalgono: registrato il miglior terzo semestre di sempre

Ducati, le vendite risalgono: registrato il miglior terzo semestre di sempre

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid, i numeri della Casa di Borgo Panigale introducono il 2021 con ottimismo. E nel frattempo cresce l'attesa per nuovo Monster e Multistrada V4

Redazione - @InMoto_it

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 14:20 )

Nonostante la pandemia globale, Ducati ha registrato il miglior terzo trimestre di vendite di sempre, con 14.694 moto vendute. Il mese di settembre ha infatti confermato il trend di ripresa iniziato a giugno - per colmare parte del differenziale di vendite rispetto all'anno precedente -, con la consegna ai clienti di 4.468 moto.

"Le chiavi di casa": il libro di Angelo Marino, responsabile comunicazione brand Ducati

"VICINI AI DUCATISTI DI TUTTO IL MONDO"

"Nonostante il 2020 sia un anno burrascoso, il terzo trimestre ha registrato le performance migliori di sempre - afferma Claudio Domenicali, AD Ducati -. La situazione sta nuovamente peggiorando, proprio quando stiamo per presentare al mondo le novità del 2021 cui abbiamo lavorato con grande determinazione nonostante le difficoltà introdotte dalla pandemia. Ancora una volta ci troviamo costretti a dover ridefinire modalità e processi lavorativi per mantenere alta l'attenzione alla sicurezza dei nostri dipendenti, fornitori e addetti ai lavori. Presentazioni digitali, utilizzo dello smart working e video meeting, ingresso in azienda solo se strettamente necessario. Il tutto con l'obiettivo di stare il più vicino possibile, nel modo più sicuro, ai Ducatisti di tutto il mondo".

Una Panigale speciale: la Ducati 899 di Mr Motorcycles - VIDEO

Una Panigale speciale: la Ducati 899 di Mr Motorcycles - VIDEO

“Stavo cercando qualcosa da fare durante l'inverno, perché ho venduto la mia motoslitta per via dell’assenza di neve in Quebec”, racconta il customizer canadese Mathieu Renaud

Guarda il video

Con queste ottime premesse, Ducati si appresta a cominciare il 2021 e le diverse novità che arriveranno il prossimo anno, soprattutto il nuovo Monster e Multistrada V4, i modelli più attesi.

Ducati presenta le novità 2021 con una web serie di cinque puntate

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento