Benelli ha presentato il restyling della gamma 125cc, composta da BN 125 e Tornado Naked T 125, già disponibili presso le concessionarie del Leoncino.

BENELLI BN 125: GRAFICHE ACCATTIVANTI

BN 125 presenta nuove grafiche e inediti dettagli estetici che le conferiscono un aspetto più accattivante di prima. La moto, pensata soprattutto per i motociclisti alle prime armi, è spinta dal monocilindrico 4T raffreddato ad aria, che eroga 11,1 cavalli e 10 Nm di coppia, abbinato a un cambio 5 rapporti con frizione in bagno d'olio.

Top 8 per i giovanissimi: le migliori naked 125

Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio consente maggiore maneggevolezza di guida, mentre la forcella a steli rovesciati 35mm regola le sospensioni all'anteriore, mentre al posteriore ci pensa il forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile. Per l'impianto frenante, presente un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all'anteriore, mentre al posteriore un disco da 240mm, con pinza a due pistoncini, montati su cerchi da 17" in lega di alluminio.

Benelli BN 125 è disponibile al prezzo di 2490 euro nelle colorazioni bianca, nera e flash green in edizione limitata.

BENELLI TORNADO NAKED T 125: DINAMICA E GIOVANILE

Cambia e rende il proprio look ancora più dinamico anche Tornado Naked T 125, con grafiche inedite pensate per attrarre la clientela giovanile.

Agile e compatta, Tornado Naked T 125 ha la stessa motorizzazione di BN 125, con iniezione elettronica a quattro valvole, singolo asse a camme in testa e doppia accensione, che offre il massimo contenimento dei consumi in tutte le condizioni di guida. I cerchi sono però più piccoli, 12", con benefici in termini di agilità e stabilità su strada. Davanti, una forcella a steli rovesciati 35mm, dietro forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla ed escursione da 50mm. I freni sono a disco da 210 mm all’anteriore e 190 mm al posteriore con CBS, per garantire la massima prestazione dell'impianto frenante. Il serbatoio è da 7,2 litri.

Il futuro Benelli: tra naked e maxi tourer

Disponibile nelle colorazioni bianca, nera e l'edizione limitata flash green, Benelli Tornado Naked T 125 è in vendita al prezzo di 1.990 euro. Entrambi i modelli 125cc della Casa del Leoncino godono delle promozioni finanziarie in vigore fino al 31 luglio.