La Derbi Terra diventa Aprilia per il mercato asiatico

La Derbi Terra diventa Aprilia per il mercato asiatico

La enduro stradale è pronta a sbarcare in Asia con cilindrata aumentata a 250 cc, per un debutto sotto il Marchio di Noale

Redazione - @InMoto_it

14.04.2020 ( Aggiornata il 14.04.2020 14:37 )

Derbi Terra, enduro stradale già presente da anni sul mercato europeo, da 125 sta per aumentare di cilindrata: si passa infatti a 250, un salto però da attuare per il mercato asiatico e sotto il marchio Aprilia per una moto prodotta dai cinesi di Zongshen.

Aprilia Motò 6.5, il coraggio di osare

Non ci sono ancora date ufficiali, ma le prime immagini ritraggono un esemplare di Terra con cilindrata 250 color bianco e nero. Ma la novità più evidente è che l'esemplare in questione ha la tipica "A" della Casa di Noale stampato sulla carrozzeria.

CARATTERISTICHE E MERCATO DI SBOCCO

Le prime informazioni ci dicono che la nuova moto è alimentata dal monocilindrico DOHC da 249,2 cc raffreddato a liquido, lo stesso motore dell'Aprilia GPR 250, lanciata in Cina nel 2019, ha ruote a raggi posteriori da 17" e anteriori da 18" con pneumatici tassellati, freni a disco e, al posteriore, un monoammortizzatore che lavora in abbinamento ad un forcellone a sezine differenziata.

Stop da quarantena: approfittiamone per la manutenzione

Terra 250 Aprilia dovrebbe debuttare in India, un mercato fiorente per quanto riguarda gli esemplari off-road, andando a porsi come rivale di mercato della KTM 250 Adventure.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento