Crossover e avventurose 2020: le all-rounder pronte alla battaglia

Crossover e avventurose 2020: le all-rounder pronte alla battaglia

Un segmento tra i più vivaci del mercato con modelli capaci di andare incontro a diverse esigenze. Tutte le novità più interessanti, i prezzi e le disponibilità

09.01.2020 12:03

Tra modelli rinnovati e vere e proprie novità, il mercato delle all-rounder si prepara ad un nuovo ed effervescente anno. Un crescendo, costantemente alimentato dalle preferenze degli appassionati (sempre più orientati verso questo genere di moto), e mezzi capaci di articolarsi in proposte per tutte le esigenze, dai viaggi, all'avventura, fino alle performance e alla versatilità assoluta. Scopriamo insieme, in questo articolo, quali sono le new entry più interessanti, pronte ad imporsi come protagoniste nei listini moto del nuovo anno.

TRIUMPH TIGER 900

La nuova Tiger 900 arriva sul mercato con un motore più potente, elettronica al top, una significativa riduzione di peso e ben cinque versioni in listino: le 900 GT e 900 GT Pro puntano all’utilizzo a 360°, dal commuting urbano ai lunghi viaggi, hanno la ruota anteriore da 19’’ e i cerchi sono in lega a sottolinearne la natura maggiormente “crossover”; le Tiger 900 Rally e 900 Rally Pro si rivolgono invece a chi vuole affrontare anche l’off-road più impegnativo senza rinunce in termini di comfort su strada, hanno quote ciclistiche leggermente differenti, la ruota anteriore da 21’’ con cerchi a raggi e sospensioni di maggiore escursione. La Tiger 900, infine, è una versione entry, più accessibile, orientata all’uso stradale. Il motore è un tre cilindri da 888 cc, con una potenza massima dichiarata di 95 CV. Il prezzo dichiarato per la versione d’accesso alla gamma, la Tiger 900, è di 11.800 euro. Quello delle versioni intermedie e top verrà svelato entro Febbraio. QUI l’articolo nel dettaglio per approfondire tutte le caratteristiche di questa interessante novità 2020.

1 di 9

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento