East EICMA: la special è servita!

East EICMA: la special è servita!

Fino a domenica gli spazi dell'ex fabbrica di East Market a Milano ospiteranno una rassegna di moto special e vintage

Fiammetta La Guidara

10.11.2017 17:00

Le moto special e vintage hanno un nuovo contenitore: si chiama East EICMA, ed è un vero e proprio evento nato dalla collaborazione tra EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.
L’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo rompe gli gli schemi col passato con un format innovativo e stimolante. East EICMA Motorcycle ne è la testimonianza e unisce la passione per moto special e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati di vintage, proponendosi come un luogo aperto a tutti coloro che desiderano ammirare e mostrare al mondo delle due ruote vere e proprie opere d’arte. Un connubio di eccellenza per moto “speciali” esterno al salone ma che, comunque, ne rappresenta un nuovo contenuto.

East EICMA: il mondo special è qui

East EICMA: il mondo special è qui

Gli oltre 5000 mq dell'East Market di Milano fanno da vetrina a più di cinquanta mezzi special delle più importanti case produttrici come BMW, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, Dellorto. Circa cento gli espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore. Dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto a dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti: c'è veramente tutto.

Guarda la gallery

La location è all’interno dell'East Market, ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale di Lambrate in via Ventura 14 a Milano. L’ingresso è libero.

Gli oltre 5000 mq fanno da vetrina a oltre cinquanta veicoli special delle più importanti case produttrici come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, Dellorto e circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore.

COSA C'E ' - Dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto a dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. Occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare. 

East EICMA Motorcycle, che non ha lasciato nulla al caso, ha anche selezionato i migliori espositori del vestiario che potessero arricchire la manifestazione con capi d'abbigliamento del mondo garage. Non mancheranno così gli stand, dove trovare giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tutti i capi per guidare nel modo più trendy.

Il pubblico può passeggiare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo all'interno di East Market Diner, lo spazio food e beverage dentro il mercatino firmato e gestito dallo staff di East Market. L’evento non vedrà solo protagoniste le moto ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote.

ORARI - L’ingresso è libero. East Eicma Motorcycle è in programma fino al 12 novembre, con apertura giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00; mentre sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 21.00. A partire dalle ore 18.00, il tour dei visitatori si arricchirà di una colonna sonora d’eccezione a cura di DJ Ringo di Virgin Radio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento