Decreto Sostegni, debiti di bollo e multe cancellati: ecco come

Decreto Sostegni, debiti di bollo e multe cancellati: ecco come

Approvato il piano di aiuti economici e confermata la cancellazione della cartelle esattoriali, ma solo dal 2000 al 2010 e con limite fissato a 5.000 euro

Redazione - @InMoto_it

Il Decreto Sostegni, il piano di aiuti economici dedicato a lavoratori e imprese in difficoltà a causa della pandemia, è stato approvato e quindi quello che avevamo annunciato qualche tempo fa riguardo alla cancellazione dei debiti (comprese multe e bollo) diventerà realtà, ma con alcune condizioni specifiche. Le cartelle esattoriali prese in considerazione sono quelle fino a 5mila euro, comprese nel periodo tra il 2000 e il 2010 (e non più entro il 2015), per i soggetti con reddito inferiore a 30.000 euro.

Draghi, lotta all’evasione

Un intervento, ha spiegato il Premier Draghi, ”che abbiamo contenuto nell'importo: 5 mila euro di importo corrispondono a 2.500 netti perché ci sono interessi e sanzioni. In più l'abbiamo contenuto all'interno di un tetto di reddito. Quindi questo azzeramento permette all'amministrazione di perseguire la lotta all'evasione più efficacemente ma è chiaro che lo Stato non ha funzionato perché ha permesso l'accumulo di milioni di cartelle. Deve cambiare qualcosa e per questo c'è una norma per modificare delle norme e dei meccanismi di riscossione, una piccola, spero piccola, riforma”.  Dicevamo che tra questi debiti cancellati di cui tanto si parla sono compresi anche multe e bolli auto e moto non pagati nel periodo stabilito, ma a differenza di quanto precedentemente annunciato ci sono delle nuove condizioni stabilite.

Cashback di Stato, tra le spese incluso anche il bollo moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento