Norton Motorcycles, l'ex capo Stuart Garner ancora nei guai

Norton Motorcycles, l'ex capo Stuart Garner ancora nei guai

L'ex CEO del Marchio britannico deve restituire 11 milioni di sterline sottratti a tre fondi pensionistici di cui era fiduciario, e quindi agli investitori

Redazione - @InMoto_it

Guai e polemiche per l'ex capo della Norton, Stuart Garner, accusato di non aver restituito i soldi agli investitori del Marchio britannico, fallito nel gennaio 2020 proprio sotto la gestione Garner.

LA TRUFFA E LE ACCUSE

A Garner, a capo di Norton dal 2008 al 2020, è stato ordinato lo scorso anno di restituire 11 milioni di sterline agli investitori, soldi che Garner aveva prelevato, truffando, a tre fondi pensionistici da lui gestiti come fiduciario: Commando 2012, Donnington MC e Dominator 2012. A causa di un appello, non è ancora stato saldato nulla. La signora Sally Holmes, ad esempio, sta ancora chiedendo 140.000 sterline investite nell'azienda dal suo defunto padre Robert Dewar nel 2012. Ha detto che il signor Garner l'aveva assicurata personalmente che i soldi erano al sicuro. Ma non si son mai visti: è dal 2015 che la signora Holmes tenta di riaverli.

Norton, Commando Classic subito per soddisfare i vecchi ordini

"Anche se avevo un brutto presentimento, ogni tanto lo stesso Stuart mi contattava e mi rassicurava. Gli ho detto più volte perché volevamo i soldi, in modo che mia madre potesse prendersi una pausa dal lavoro per prendersi cura di mio padre. L'ho spiegato diverse volte e non c'è stata alcuna compassione". Il signor Dewar è poi morto per sclerosi multipla nel novembre 2019. La famiglia ha ricevuto una piccola somma di risarcimento, ma la signora Holmes ha detto che gran parte di essa è stata spesa per le varie spese legali.

POSSIBILI RIMBORSI IN FUTURO?

Oggi, Norton è rinata grazie all'acquisto da parte del Gruppo indiano TVS. Circa 8,5 milioni di sterline sono stati rimborsati alle banche e a un altro grande creditore. Sono attese novità, per i prossimi mesi, anche per gli investitori.

Norton Superlight SS, la sportiva da 170 cavalli in fase di sviluppo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento