Debiti bollo e multe, il decreto Sostegno li può cancellare

Debiti bollo e multe, il decreto Sostegno li può cancellare

Niente di certo, perché si parla di una bozza: ma se il decreto dovesse diventare effettivo potrebbe esserci l’annullamento automatico di alcune pendenze col Fisco

Redazione - @InMoto_it

05.03.2021 ( Aggiornata il 05.03.2021 17:58 )

Sono tante le voci che si rincorrono riguardo al nuovo decreto Sostegno, che è ancora una bozza e non sappiamo se diventerà effettivo. Quello che sappiamo è che tra le notizie che stanno facendo il giro del web c’è quella relativa all’ipotesi che il decreto cancelli le vecchie cartelle esattoriali ferme da anni, nel periodo che va dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, e che non superino una cifra ancora da stabilire (l’ipotesi più diffusa è entro i 5.000 euro, compresi sanzioni e interessi). Significa, insomma, cancellare i vecchi debiti, atti non pagati e accumulati. Ma perché ve lo stiamo dicendo? Perché in mezzo a tutti questi atti rientrerebbero anche i bolli auto/moto e multe stradali.

E chi ha sempre pagato?

Se la pax fiscale diventasse effettivamente decreto, quindi, i motociclisti che non hanno pagato quanto dovuto al Fisco si vedrebbero annullare i debiti dovuti a un bollo non pagato o a una multa scaduta, con relative cifre inferiori ai 5.000 euro. Fortunati, ci viene da dire, a discapito di chi, invece, ha sempre sempre regolarmente pagato, con senso del dovere e del rispetto della legge.

Cashback di Stato, tra le spese incluso anche il bollo moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento