In monopattino elettrico a 100 km/h! Multato 40enne nel torinese

In monopattino elettrico a 100 km/h! Multato 40enne nel torinese

Aveva acquistato il mezzo per 1.000 euro, ma non sapeva che la velocità massima consentita in Italia fosse di 25 km/h: ecco la vicenda avvenuta a Moncalieri 

Redazione - @InMoto_it

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 15:17 )

In Italia, il limite di velocità per i monopattini elettrici è fissato a 25 km/h. Evidentemente a non saperlo era il 40enne di Moncalieri, in provincia di Torino, fermato dalle autorità nei giorni scorsi mentre viaggiava per le strade del comune piemontese a 100 km/h.

Monopattini elettrici, studio americano avvisa: meno sicuri di una bici

PROTESTE INUTILI: MULTA E MONOPATTINO SEQUESTRATO

Per il protagonista della vicenda è scattata la multa e il sequestro del mezzo. Il 40enne ha provato a protestare, evidentemente infastidito dall'accaduto. Anche perché il monopattino non era a noleggio, ma era stato acquistato per ben 1.000 euro. Niente da fare: le forze dell'ordine lo hanno costretto a tornare a casa in taxi.

VELOCITÀ TROPPO ELEVATA? NON SOLO...

Ma, oltre il danno, la beffa. Perché dal verbale spunta come il 40enne di Moncalieri, oltre all'eccessiva velocità, fosse sprovvisto di assicurazione - che per un monopattino di quella potenza è necessaria, a differenza degli esemplari standard - e immatricolazione. Ha dovuto così pagare una multa di 1.000 euro.

Monopattini, sanzioni più severe per contrastare l'uso improprio

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento