Dopo la linea dei caschi dedicati agli eroi di Marvel e a quello del Joker, la HJC, nota per i suoi caschi dedicati ai supereroi, adesso si ispira a un personaggio proveniente dal pianeta Krypton: Superman (anche detto Nembo Kid) che nella vita veste i panni del mite giornalista Clark Kent.  

Il supereroe più amato

Più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e dotato di vista telescopica,  Superman è uno dei supereroi più amato di tutti i tempi. Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, Superman è talmente seguito che nel 1992 sono state vendute 6 milioni di copie dell’albo n. 75 della serie a fumetti nel quale era stato annunciato che il personaggio sarebbe morto.

Sopravvissuto all’esplosione del pianeta Krypton e con innumerevoli super poteri donatigli dalla sua origine aliena, Superman da ottanta anni cattura i cuori e le menti dei fan dei fumetti di tutto il mondo, e ora è eternato da HJC con l'esclusiva linea grafica.

I caschi dei fumetti

La HJC si è fatta conoscere per la realizzazione di caschi dalla grafica creativa e unica: e ora Superman è incarnato nell'ultima livrea speciale di HJC, con la sua tuta blu e il suo mantello rosso, fino all'iconica “S” sul petto di Superman.

La grafica Superman è presente sull'RPHA 11 Pro, il casco sportivo premium di HJC che è stato progettato anche per la pista.

La calotta ha una struttura aerodinamica realizzata con la composizione  Premium Integrated Matrix (PIM Plus) di HJC che promette prestazioni antiurto ancora migliori e il casco in generale è più confortevole grazie anche all’utilizzo del carbonio e di una fibra carbonio-vetro. E’ dotato anche di visiera scura e lente anti-appannamento. Garanzia di 5 anni.

La versione RPHA 11 ha la certificazione ECE, la versione PRO ha anche la DOT.

Misure: dalla 2XS alla 2XL (dalla XS alla 2XL.

Prezzo:  599,90 euro

Alpenmaster 2020: ecco la vincitrice! VIDEO