Trentino, a Ferragosto 50% di multe in meno ai motociclisti

Trentino, a Ferragosto 50% di multe in meno ai motociclisti

Su 800 controlli, solo 60 le multe effettuate: i centauri sembrano essere più responsabili rispetto ai numeri da bollino nero di inizio agosto

Redazione - @InMoto_it

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 10:39 )

La querelle Trentino continua ad accendere il dibattito del mondo motociclistico. La regione, infatti, nell'ultimo periodo, aveva intensificato i controlli sulle proprie strade al fine di invididuare tutti quei motociclisti che infrangevano le regole basilari del Codice della Strada.

INIZIO AGOSTO CON TROPPE MULTE

Secondo le autorità locali, infatti, l'inosservanza del Codice della Strada è la prima causa d'incidenti sulle strade trentine: una considerazione che ha coinvolto soprattuto i centauri. La prima metà di agosto si era rivelata da bollino nero per le due ruote: le forze dell'ordine nei primi giorni del mese avevano effettuato 700 controlli e sanzionato 120 motociclisti. Ma adesso i dati tornano ad essere "normali".

FERRAGOSTO "NORMALE": SOLO 60 MULTE SU 800 CONTROLLI

Nel weekend di Ferragosto sono stati controllati circa 800 motociclisti, ma le multe ricevute sono state "solo" 60: il 50% in meno, quindi, rispetto ai dati di inizio mese. Un'ottima notizia per le forze dell'ordine locali, che vedono così premiati e valorizzati gli sforzi effettuati in materia di prevenzione e sicurezza stradale.

Escursioni senza controllo: 30 motociclisti multati nel pavese

Le strade del Trentino continueranno naturalmente ad essere sorvegliate: nello specifico, saranno intensificati i controlli in Valsugana, Val D'Adige, Val di Non, Val di Sole, Val di Fassa, Val di Fiemme, Vallagarina, Alto Garda e Ledro, Val Giudicarie e Val del Chiese.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento