Ride Out Experience: l’avventura firmata KTM e Pirelli

Ride Out Experience: l’avventura firmata KTM e Pirelli

Al via il 2 ottobre la prima edizione dell’evento riservato a 20 rider di maxi-enduro di qualsiasi marca: l’obiettivo è affinare la tecnica su strada e in fuoristrada ma anche testare le novità Adventure di KTM

FLG

09.08.2020 ( Aggiornata il 09.08.2020 09:01 )

E’ nata la Ride Out Experience, iniziativa dedicata da Pirelli e KTM a tutti i proprietari di una maxi-enduro, di qualsiasi marca. Ideata con l’intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360 gradi, la Ride out Experience è riservata a 20 partecipanti che desiderano trascorrere una giornata a bordo della propria bicilindrica in compagnia di Pirelli e KTM per affinare le proprie tecniche di guida su strada e in fuoristrada, ma anche provare le novità Adventure targate KTM.

Si parte da Varese

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre a Oleggio Castello, in provincia di Varese, e il “campo base” sarà il singolare Castello Dal Pozzo. Qui lo staff di KTM e Pirelli, supportato dalla presenza degli istruttori federali qualificati della scuola di motociclismo “In Moto col Gigi, accoglierà 20 piloti di maxi-enduro che hanno superato le selezioni online. Dopo una breve fase introduttiva, gli “allievi” effettueranno un tour guidato alla scoperta delle più belle strade che circondano il Lago Maggiore e dopo la pausa pranzo verranno suddivisi in base alle proprie capacità e parteciperanno a due sessioni di guida: una a bordo dei modelli della gamma KTM Adventure, equipaggiati con pneumatici Pirelli, tra cui Scorpion Rally Str e Scorpiont Rally, e una in sella alla propria moto.

Ci sono anche i test ride

Le moto disponibili per i test ride saranno la piccola e leggera 390 Adventure, le innovative e versatili 790 Adventure e 790 Adventure R e le potenti e ipertecnologiche 1290 Super Adventure S e 1290 Super Adventure R.

La guida in fuoristrada si svolgerà all’interno della tenuta che circonda il Castello Dal Pozzo, nella quale sono stati realizzati percorsi ad hoc per tutti i livelli. Si potranno anche testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con gli pneumatici della gamma Pirelli Scorpion.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre domenica 13 settembre 2020.

Sul sito ufficiale dell’evento, tutti i dettagli per accedere alle selezioni.

Il programma

Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: accoglienza e registrazioni

Dalle ore 9.30 alle ore 10.00: briefing introduttivo

Dalle ore 10 alle 12.30: tour guidato su strade aperte alla circolazione

Dalle ore 13.00 alle 14.30: pausa pranzo presso il Castello Dal Pozzo

Dalle 15 alle 17: suddivisione in gruppi con test ride su strada e in fuoristrada dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion e scuola guida in fuoristrada a bordo della propria moto.

Dalle 17.30 alle 18.00 chiusura dell’evento e congedo dei partecipanti.

Il costo di partecipazione è fissato in 100 euro e il numero massimo di adesioni è limitato a 20 partecipanti, che verranno selezionati online dallo staff di KTM e Pirelli.

Comparativa: la sfida delle maxi crossover VIDEO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento