Monna Lisa diventa ducatista

Monna Lisa diventa ducatista

L’artista francese Jisbar ha dipinto una reinterpretazione del capolavoro di Leonardo Da Vinci, dedicandolo a Ducati. Andrà all’asta a favore della #RaceAgainstCOVID

FLG

07.07.2020 ( Aggiornata il 07.07.2020 18:07 )

#RaceAgainstCOVID è un’iniziativa della quale vi abbiamo già parlato, che chiama all’appello la community ducatista: l’obiettivo è raccogliere fondi per la riabilitazione dopo il Coronavirus, da destinare al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna

La raccolta fondi è iniziata con una donazione di 100.000 dai membri del board Ducati, e adesso sta continuando con l’aiuto di tutti. Un supporto importante arriva dall’artista Jean-Baptiste Launay, in arte Jisbar - una delle figure più importanti della sua generazione nel mondo della pop-street art – che ha realizzato una reinterpretazione della celebre "Monna Lisa" dedicandola a Ducati.

Monna Lisa in versione POP

Il quadro sarà messo all’asta nella giornata di giovedì 16 luglio allo scopo di raccogliere fondi per la #RaceAgainstCOVID.
L’opera fa parte della serie di "Monna Lisa", dove Jisbar reinterpreta in diversi modi il celebre capolavoro di Leonardo Da Vinci attraverso il suo stile fantasioso e colorato, che lo sta consacrando come uno dei giovani emergenti più interessanti sulla scena della pop-art mondiale. In "Ducati Mona Lisa" la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia di Ducati, i suoi modelli in gamma e alcuni dei suoi piloti più celebri. L’artista francese ha realizzato questa opera con grande entusiasmo e l’ha messa a disposizione gratuitamente per supportare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID organizzata da Ducati.

L'asta è in streaming

"Ducati Mona Lisa", un acrilico su tela di 141 x 106 cm, sarà battuto da "Cambi Casa d’Aste" nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell’asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10.00 fino al termine dell’ultimo lotto. L’asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione.

Le registrazioni sono già aperte sul sito di Cambi Casa D’Aste. Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e cinese, mentre lo streaming in diretta del banditore sarà in lingua italiana.
Il ricavato della vendita dell’opera verrà interamente devoluto al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

Patente A2 in vista? Ecco le moto migliori sul mercato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento