Vienna, guerra alle moto (anche elettriche): vietate nel centro città

Vienna, guerra alle moto (anche elettriche): vietate nel centro città

La proposta è stata presentata la settimana scorsa e prevede una Vienna senza veicoli, anche quelli a zero emissioni

Redazione - @InMoto_it

24.06.2020 ( Aggiornata il 24.06.2020 11:17 )

Non c’è pace per i motociclisti, soprattutto a nord della Alpi. Prima su alcune strade del Tirolo sono state bandite le moto, adesso la notizia arriva da Vienna. Niente due ruote, tradizionali e pure elettriche, e niente auto nelle zone centrali della città. Si tratta, insomma, della proposta di un divieto generale presentata la scorsa settimana dal vice sindaco Birgit Hebein e dal sindaco distrettuale Markus Figl che probabilmente andrà in porto.

Andrà tutto bene? Se tutti fanno la propria parte (anche al Governo)

La reazione dei motociclisti

Non si è fatta attendere la reazione del popolo delle due ruote. Il paradosso riguarda soprattutto il divieto di transito e di sosta allargato anche alle moto elettriche, quindi a zero emissioni e silenziose. Il problema si pone, poi, con i residenti della zona e con coloro che hanno un garage in centro. Molto probabilmente ci saranno dei permessi speciali, sia di transito che di parcheggio, ma ancora non ci sono disposizioni specifiche in merito e la situazione delle moto si fa sempre più nebulosa.

Il momento non è affatto dei migliori: il coronavirus, la crisi economica e di settore e adesso anche questo. Si parla tanto di mobilità elettrica e poi anche i veicoli a zero emissioni finiscono nel calderone dei divieti. Magari sarebbe giunta l’ora di applicare un po’ di coerenza.

Finito il lockdown: usciamo In Moto insieme!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento