Suzuki: i nuovi appuntamenti con il V-Strom Tour

Suzuki: i nuovi appuntamenti con il V-Strom Tour

Continuano sabato 20 e domenica 21 giugno i test gratuiti su strada della nuova V-Strom 1050XT in Emilia Romagna, Lazio e Lombardia

FLG

17.06.2020 ( Aggiornata il 17.06.2020 09:52 )

Continuano a pieno ritmo i test ride del V-Strom Tour 2020, che nel prossimo weekend farà tappa presso alcuni concessionari dell’Emilia Romagna, del Lazio e della Lombardia.

L’iniziativa, che porta i test ride della nuova V-Strom 1050XT nelle concessionarie Suzuki, continuerà nel weekend del 20 e 21 giugno in tre regioni. Saranno quattro appuntamenti per dare la possibilità di testare gratuitamente la Sport Enduro Tourer.

Le tappe

Sabato 20 giugno

Duilio Moto, in via Don Franchini 249 a Magreta, in provincia di Modena

L.A. Moto, in via Quirino Majorana 80, a Roma

Domenica 21 giugno

Criminal Motor, in via Giulio Pisa 8, a Bereguardo, in provincia di Pavia

Moto Superpann, al km 8.100 della via Nettunese, ad Ariccia, nella zona dei Castelli Romani.

In tutti gli eventi gli appassionati avranno modo di sperimentare le qualità della della nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu e potranno trascorrere una giornata all’insegna dello spirito di libertà Suzuki Way of Life.

La sicurezza

Suzuki tiene a sottolineare che tutti i momenti del V-Strom Tour si svolgono in condizioni di massima sicurezza, dalla registrazione dei partecipanti alla riconsegna dei mezzi, passando per la vera e propria uscita su strada.

In ogni fase che precede e segue i test ride saranno rispettate le disposizioni delle norme emanate per limitare il rischio di contagio da Covid-19. Sono infatti assicurati il necessario distanziamento, l’uso di dispositivi di protezione da parte dello staff e di tutti i partecipanti e la presenza di una soluzione disinfettante. Inoltre, dopo ciascuna sessione di prove, le moto vengono pulite e igienizzate, una prassi seguita anche per gli arredi e le attrezzature utilizzati dall’organizzazione.

La partecipazione al Suzuki V-Strom Tour è consentita solo a persone in buona salute e senza febbre. I turni sono inoltre gestiti per far sì che i clienti di una fascia oraria non vengano in contatto con quelli della sessione successiva o di quella precedente.

La prova

Test, Suzuki V-Strom 1050 XT LE FOTO

Test, Suzuki V-Strom 1050 XT LE FOTO

Le forme cambiano, ma l’anima equilibrata e gratificante di questa bicilindrica resta sempre la stessa, ora ulteriormente migliorata nel motore e nell’elettronica

Guarda la gallery

Ogni turno ha una durata complessiva di 45 minuti e si sviluppa su strade aperte al traffico dietro un apripista dello staff Suzuki. E’ preceduto da un briefing tecnico di una decina di minuti dove vengono illustrati il funzionamento dei comandi e i dispositivi elettronici presenti nella dotazione di serie della nuova V-Strom 1050XT e il tempo alla guida è di circa mezz’ora.

Come partecipare

Per iscriversi basta collegarsi al sito dedicato di Suzuki e registrarsi online, selezionando la data e il luogo in cui si desidera fare il test ride. Per ogni appuntamento il sito fornisce l’indirizzo del luogo da cui partono le prove e consente di verificare la disponibilità di una moto nelle diverse fasce orarie previste per le uscite in strada che vanno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

I test devono essere effettuati senza passeggero a bordo e utilizzando casco e abbigliamento tecnico propri.

Le varie tappe del V-Strom Tour potrebbero subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo molto avverse o di altre esigenze.

Pista, paddock e box: in vendita un intero circuito

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento