Honda: Android Auto approda sulla Gold Wing

Honda: Android Auto approda sulla Gold Wing

L’ammiraglia della Casa alata potrà connettersi agli smartphone Android per accedere a musica, messaggi, media e chiamate senza distrazioni durante la guida

FLG

14.05.2020 ( Aggiornata il 14.05.2020 13:57 )

Il sistema Android Auto è stato studiato per connettere gli smartphone ai veicoli e accedere così ai contenuti multimediali. Questa tecnologia innovativa ora si prepara ad approdare sull’ammiraglia di Casa Honda: la Gold Wing GL1800 in tutte le sue versioni.

Sin dalla prima apparizione della Honda GL1000 in Nord America nel 1975, la Gold Wing è stata considerata la massima espressione della moto da Gran Turismo. La nuova serie Gold Wing, presentata ad ottobre 2017, è stata la prima moto al mondo con il sistema Apple Carplay integrato, che fino a quel momento una prerogativa delle sole automobili.

Ora i possessori della Gold Wing GL1800 avranno dunque la possibilità di connettere il proprio dispositivo smartphone con sistema Android direttamente alla loro moto, accedendo a contenuti come musica, messaggi e chiamate in entrata o in uscita. L’aggiornamento del software è in programma per la metà di giugno 2020.

Honda, nuova Gold Wing FOTO

Honda, nuova Gold Wing FOTO

Tanti gli aggiornamenti: dalle mappature dell'alimentazione al cambio a doppia frizione DCT. Sulla versione Tour nuovi il set-up delle sospensioni e i maniglioni. Anche la gamma dei colori si arricchisce con nuove tonalità

Guarda la gallery

Connessi senza distrazioni

Si tratta di un sistema sicuro per utilizzare lo smartphone quando si è in sella: grazie ad una interfaccia semplificata e ai comandi vocali facili da utilizzare, è progettato per ridurre al minimo le distrazioni durante la guida, permettendo al guidatore di concentrarsi esclusivamente sulla strada.

Android Auto permette di accedere alle playlist, ai media, alle chiamate e ai messaggi durante il viaggio. E grazie all’Assistente Google permette di restare sempre concentrati sulla strada senza rinunciare ai propri contenuti preferiti.

Android Auto richiede un dispositivo con sistema Android 5.0 o successivo e  l’installazione dell’app Android Auto. Quando si utilizza l’app in marcia, è inoltre richiesta la connessione cuffie Bluetoot.

Honda annuncia di avere in programma l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto anche su alcuni futuri modelli, per rendere l’esperienza di guida dei propri clienti sempre più confortevole e sicura.

Walter Sciacca: “Si lavora a 120 nuovi circuiti”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento