Suzuki estende garanzie scadute e manutenzioni

Suzuki estende garanzie scadute e manutenzioni

La Casa di Hamamatsu proroga fino al mese successivo dopo la fine del blocco alcuni dei suoi servizi, elaborando un piano di iniziative post-vendita rivolto ai clienti

Redazione - @InMoto_it

22.04.2020 ( Aggiornata il 22.04.2020 13:34 )

Dopo aver lanciato l’iniziativa “Don’t stop your passion” facendo slittare al 30 giugno tutte le promozioni e i finanziamenti scaduti il 31 marzo, Suzuki ha deciso anche di posticipare i termini di garanzie scadute, manutenzioni programmate e campagne di aggiornamento. La Casa di Hamamatsu, insomma, mette a punto un piano di iniziative post-vendita rivolto ai clienti che si integra con la campagna con cui Suzuki festeggia i suoi 100 anni. L’emergenza sanitaria ha scatenato una crisi che ha colpito molti clienti Suzuki: per evitare disagi, il Marchio nipponico dilata le scadenze.

Garanzie scadute

Per quanto riguarda le garanzie scadute o in scadenza nel periodo di quarantena, queste valgono anche per il mese successivo alla fine delle limitazioni. Inoltre, in questo periodo, i clienti possono usufruire gratuitamente della rete dei concessionari e delle officine autorizzate per controllare e risolvere eventuali malfunzionamenti.

Manutenzioni programmate

Chi aveva prenotato una manutenzione durante questo periodo di lockdown può posticiparla e farla eseguire durante il mese successivo alla fine del blocco. In questo modo, il ritardo nell’effettuazione del tagliando non compromette la validità della garanzia ufficiale.

Campagne di aggiornamento

Qualora il cliente avesse ricevuto una campagna di aggiornamento prodotto, è possibile contattare il concessionario o il centro d’assistenza di fiducia e programmare l’intervento alla ripresa delle limitazioni. La rete Suzuki ha, infatti, aderito alla campagna #suzukiportechiusetelefoniaperti: durante il lockdown le strutture sono chiuse, ma le linee telefoniche sono attive per rispondere alle esigenze e ai dubbi dei clienti.

Suzuki Smart Buy

Per chi non vede l’ora di riprendere la quotidianità in sella, può approfittare di Suzuki Smart Buy, un sistema di prenotazione online con cui gli appassionati possono collegarsi alla piattaforma e-commerce Suzuki e prenotare i prossimi moto o scooter.

Suzuki V-Strom 650 XT, aggiornamento in arrivo?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento