BMW proroga di 90 giorni la garanzia sulle moto

BMW proroga di 90 giorni la garanzia sulle moto

A causa dell’emergenza coronavirus, la casa di Monaco ha deciso di prorogare la scadenza della garanzia contrattuale già attiva sulle nuove moto

Redazione - @InMoto_it

20.04.2020 16:18

Garanzie e promozioni estese, scadenze posticipate. Le case dell’industria moto fanno il possibile per sopravvivere e, contemporaneamente, andare incontro ai propri clienti. E così anche BMW Motorrad Italia, visto il difficile momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus, ha deciso di prorogare di 90 giorni la scadenza della garanzia contrattuale attiva sui veicoli nuovi. La decisione si inserisce nella più ampia iniziativa #InsiemePerRipartire che BMW Motorrad porta avanti già da qualche tempo.

BMW, flessibilità e solidarietà per affrontare il Coronavirus

Le dichiarazioni  

Vogliamo essere vicini in ogni modo ai nostri clienti”, ha dichiarato il General Manager Salvatore Nicola Nanni. “Il nostro manifesto è un incoraggiamento al mondo delle due ruote a pensare al momento in cui questa difficile situazione sarà finita e potremmo tornare a vivere appieno le nostre passioni. Sul fronte della comunicazione abbiamo spinto sui canali web e social, ma non ci siamo voluti fermare a questo. Per dimostrare a loro anche in un modo concreto la nostra vicinanza, poiché inevitabilmente stanno subendo una limitazione all’utilizzo delle loro moto, abbiamo posticipato la scadenza della garanzia per un periodo confrontabile con quello di lock-down. Questa decisione è stata presa durante uno dei nostri Customer Board, che sono comitati periodici in cui il management di BMW Motorrad Italia si siede intorno a un tavolo per analizzare i feedback che arrivano direttamente o indirettamente dai nostri Clienti al fine di decidere delle misure concrete da mettere in atto assieme ai Concessionari per cercare di migliorare sempre il nostro servizio”.

Le iniziative

Dal messaggio di positività di Alex Zanardi fino a numerose attività di comunicazione per mantenere viva la voglia di moto, pur restando a casa. A tal proposito, BMW ha inserito all’interno del proprio sito delle speciali sezioni di approfondimento sulla tecnologia delle due ruote e ha fatto partire sui social “How-To by Dealers”, progetto che coinvolge la rete dei Concessionari per rispondere alle curiosità dei clienti.

BMW R NineT, tutta la personalità custom di Zillers Garage

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento