Coronavirus, proposto bonus per l'assicurazione Rc Auto

Coronavirus, proposto bonus per l'assicurazione Rc Auto

"Paghi 11 mesi e sei assicurato per 12": è lo sconto ideato da Asaps, Associazione sostenitori Polstrada, per tutti i clienti che hanno una polizza attiva anche durante l'emergenza sanitaria

Redazione - @InMoto_it

14.04.2020 ( Aggiornata il 14.04.2020 13:08 )

Uno sconto per tutti i possessori di Rc Auto o Moto che durante l'emergenza sanitaria non possono utilizzare il proprio veicolo e che nonostante il momento di difficoltà sono ancora intestatari di una polizza attiva. La proposta arriva dall'Asaps, Associazione sostenitori Polstrada, che lancia la soluzione-sconto "paghi 11 mesi e sei assicurato per 12, da incrementare nel caso il fermo si protragga".

PREMIO PER I CONDUCENTI CHE RISPETTANO LE REGOLE

Tutti gli spostamenti sono stati vietati fino al prossimo 3 maggio e dopo vari emendamenti dovuti alla circolazione vietata dei mezzi, tra cui la proroga delle scadenze di bollo, anche il presidente dell'Asaps Giordano Biserni ha pensato di premiare automobilisti e motociclisti che non hanno a che vedere con i furbetti che infrangono le regole del Governo spostandosi come se niente fosse e incappando poi in multe salatissime.

"In due mesi il traffico veicolare si è di fatto ridotto - commenta Biserni -. Auspichiamo che gli esperti ci diano conto delle diminuzioni dei volumi di traffico per i veicoli rimasti fermi in queste settimane. Il numero dei sinistri, come abbiamo documentato, è crollato".

Coronavirus, fuga di Pasqua: più di 26mila multe

LA RICHIESTA DELL'ASAPS

Asaps chiede un intervento del Parlamento in sede di conversione del decreto-legge 18: "Se lo meritano gli italiani, peraltro le assicurazioni non hanno mai chiuso grazie alle giuste deroghe del Governo. Qualche importante compagnia come UnipolSai ha già dato un grande esempio. Va seguito. Non vorremmo alla riapertura del nostro Paese, con una grave crisi economica alle porte, avere migliaia di veicoli privi di assicurazione perché 'non ho più soldi ma devo muovermi'".

L'associazione, "da sempre impegnata - aggiunge il presidente Biserni - nel contrasto alle scoperture assicurative e al dilagante fenomeno delle false polizze e dei falsi incidenti", è preoccupata anche "per il timore di un aumento esponenziale di veicoli privi di copertura Rca".

ANCMA, appello a Conte: "Le moto non vengano dimenticate"

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento