ANCMA: #Iorestoacasa, oppure muovetevi su due ruote!

ANCMA: #Iorestoacasa, oppure muovetevi su due ruote!

E’ il consiglio per chi deve uscire in tempi di Coronavirus: in moto, scooter o anche in bici, infatti, si evitano i contatti ravvicinati

Fiammetta La Guidara

18.03.2020 ( Aggiornata il 18.03.2020 11:12 )

Per contenere l’epidemia di Coronavirus in questi giorni siamo tutti obbligati a stare casa e le sole uscite autorizzate sono per chi deve recarsi al lavoro o compiere attività indispensabili, come fare la spesa o andare in farmacia.

No ai contatti ravvicinati

Per questi spostamenti, una soluzione sicura, quando possibile e giustificata, sembra quella di utilizzare delle due ruote. Il consiglio arriva da ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, che sottolinea come le due ruote, sia motorizzate che elettriche o a pedale, consentono di evitare l’uso dei mezzi pubblici quali metrò, autobus, tram che comunque sono mezzi a rischio per la quasi impossibilità di evitare contatti ravvicinati.

Mercato moto: i 10 modelli più venduti a febbraio 2020 FOTO

Mercato moto: i 10 modelli più venduti a febbraio 2020 FOTO

Nonostante l'emergenza Coronavirus, il mercato motociclistico italiano ha fatto registrare, a febbraio 2020, un incremento delle vendite del 12% rispetto allo stesso dato dello scorso anno. Dati in rialzo anche per le moto con decisi aumenti in confronto a gennaio. Nelle pagine che seguono, scoprirete la top ten dei modelli più venduti. Non mancano le sorprese tra new entry e un avvicendamento in vetta

Guarda la gallery

Con le strade semideserte, poi, i rischi per gli utenti vulnerabili della strada si riducono drasticamente. Inoltre, le officine moto e bici sono aperte per garantire i servizi necessari a chi avesse problemi meccanici o di semplice manutenzione.

Insomma, con la complicità anche del meteo, che in questi giorni è particolarmente favorevole alle uscite in moto, in scooter o anche in bici, le due ruote si confermano un mezzo di spostamento privilegiato, anche nella lotta all’espansione del COVID-19.

Coronavirus, a rischio la vendita di moto e scooter Euro 4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento