Tamburini e il progetto F43 Tributo: l'omaggio alla MV F4

Tamburini e il progetto F43 Tributo: l'omaggio alla MV F4

Un nuovo progetto sta prendendo forma nell'atelier di Andrea Tamburini e vuole essere solo l'inizo di un percorso che porterà alla nascita di tante rivistazioni che riguardano i modelli più iconici della storia degli ultimi 30 anni di moto

Redazione - @InMoto_it

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 18:43 )

Si parte con MV Agusta. Andrea Tamburini lancia il suo progetto F43 Tributo, la ridefinizione secondo i dettami stilistici Tamburini delle forme, di una moto storica come la MV Agusta F4. Un progetto che verrà realizzato in edizione speciale e celebrativa in soli 25 esemplari da collezione.
Un tributo (per l'appunto) al 25esimo anniversario del progetto F4 ad opera di Massimo Tamburini.

Trampolino di lancio

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Rewind: MV Agusta F4 Serie Oro, arte in movimento FOTO

Il sogno di tutti i tecnici è quello di poter progettare una moto senza subire condizionamenti di sorta. Gli uomini che affiancarono Massimo Tamburini alla CRC l'hanno potuto realizzare per la MV Agusta F4 Serie Oro. Partendo dal foglio bianco si sono scatenati alla ricerca di una perfezione che pare siano proprio riusciti a raggiungere. (di William Toscani)

Guarda la gallery

Dopo il recente lanci odella T01 (ideata sulla base della Brutale 1090) la presentazione della nuova F43 Tributo rappresenterà, inoltre, un importante trampolino di lancio del brand Massimo Tamburini, il quale contraddistinguerà nel prossimo futuro i prodotti tiop di gamma per tecnica e stile di Tamburini Corse.

Rewind, MV Agusta F4 Serie Oro: arte in movimento

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento