Buone nuove in arrivo da Mandello Del Lario. Durante una sessione di scatti è stata immortalata una succosa novità Moto Guzzi che vedremo quasi certamente sul mercato nel 2022.

ARIA NUOVA

Postati su un gruppo FB, gli scatti immortalano la novità Guzzi anticipando l'uscita di una moto che presenta diversi spunti inediti. Il più importante, e per certi versi epocale, arriva dal motore: il bicilindrico a V di 90° adotta ora il sistema di raffreddamento a liquido. Uno step importante per questa unità legata storicamente al raffreddamento ad aria.

Un passaggio importante per il classico V90 e che qui è tutto nuovo, con cilindrata che dovrebbe attestarsi sui 1000 cc ed adottare una distribuzione a doppio albero a camme in testa e potenza attorno ai 110-120 CV. La moto, che vediamo alle prese con un photo shooting, mostra le chiare fattezze di una Sport Tourer dalle quote svelte e che va ad inserirsi nel solco delle crossover sportive, un mezzo godibilissimo su strada nei tratti guidati o anche per gli spostamenti a lungo raggio. 
Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Aprilia, nuovo scooter in arrivo: l'SXR cresce di cilindrata?