Arriva la Pan America? Dalle immagini diffuse da una concessionaria della Casa negli States, parebbe proprio di sì. Accantonato il progetto Bronx tocca alla Crossover mostrare le sue forme sul mercato 2021.

Harley-Davidson: Jochen Zeitz nominato Amministratore Delegato. E ora?

MOTORE V-TWIN

Da queste immagini, rispetto al modello visto lo scorso anno in anteprima, abbiamo modo di conoscere qualche dettaglio in più della Pan America. Le linee sostanzialmente vengono confermate. così come gli attacchi per le borse o il protettivo plexiglass, e notiamo in più il nuovo cruscotto TFT, le ruote tassellate e, soprattutto il motore, il Vtwin da 1250 cc raffreddato a liquido da 145 CV.



Rimane un dubbio: piacerà questa nuova proposta della Casa di Milwaukee? Le linee, pur innovative e coraggiose, lasciano qualche perplessità riguardo il design adottato. C'è indubbiamente la volontà di proporre qualcosa di diverso dai soliti canoni, e nel suo complesso la linea, soprattutto nella vista tre quarti posteriore, non sembra male, pur restando qualche perplessità sul frontale. E' fuori di dubbio che sia una realizzazione riconoscibile al primo sguardo. I tratti della prossima Pan America fanno indubbiamente centro su questo, ma c'è il timore che non basti ad avvicinare nuova clientela, diversa dal tradizionale pubblico di Casa Harley. Vedremo cosa dirà il mercato.

Harley-Davidson 338R, ecco la prima foto dai social