La KTM 250 SX-F si veste con Troy Lee Designs

La KTM 250 SX-F si veste con Troy Lee Designs

Un tributo speciale alla collaborazione con il designer Troy Lee. Equipaggiata con un pacchetto tecnico dedicato, è realizzata in edizione limitata

Fiammetta La Guidara

12.10.2020 ( Aggiornata il 12.10.2020 10:44 )

Grande fermento in casa KTM: dopo l’arrivo della nuova KTM 890 Adventure R, ora la Casa di Mattighofen presenta anche la KTM 250 SX-F "Troy Lee Designs 2021", in edizione limitata. Si tratta di un tributo speciale alla collaborazione con il famoso designer Troy Lee e celebra i successi raccolti negli ultimi cinque anni dal team composto da Troy Lee Designs, Red Bull e KTM Factory Racing.

C’è anche ala Connectivity Unit

Realizzata sulla base dell’esperienza dei piloti di Supercross e Motocross, la KTM 250 SX-F "Troy Lee Designs" è dotata di un pacchetto tecnico evoluto che punta ad incrementarne le prestazioni rispetto alla già agile e potente KTM 250 SX-F.

Come tutte le KTM della gamma SX è dotata di sospensione premium ad aria WP XACT, telaio in acciaio al cromo-molibdeno ultraleggero, freni Brembo e selettore delle mappature montato sul manubrio, che permette di selezionare due configurazioni del motore DOHC, oltre ad attivare il traction e il launch control.

La Connectivity Unit installata di serie inoltre, combinata all’app myKTM scaricabile gratuitamente, permette di variare le impostazioni del motore tramite smartphone, oltre a fornire preziosi consigli sul setting delle sospensioni.

La ciclistica

E’ equipaggiata con ruote Factory allestite con cerchi D.I.D. DirtStar neri e mozzi fresati CNC anodizzati arancioni. I raggi neri e i nippli in alluminio anodizzati arancioni rendono le ruote ancora più aggressive e puntano a fornire stabilità a fronte del minor peso possibile, offrendo una maneggevolezza superiore.

Le piastre Factory anodizzate arancione sono state progettate con una rigidità calcolata in base alle caratteristiche di flessibilità del telaio e della forcella WP XACT e puntano a migliorare la maneggevolezza e la stabilità su tutti i terreni.

Gli pneumatici Dunlop Geomax MX 33 contribuiscono a scaricare la potenza a terra grazie al collaudato design “block-in-a-block”.

Il silenziatore slip-on Akrapovi?, valorizza il rombo già cupo del motore 250 cc e vanta un peso ridotto grazie alla struttura in titanio. La moto è equipaggiata con dispositivo del precarico della forcella della partenza Factory e con un paramotore realizzato in materiale composito a difesa dei componenti vitali. Il disco freno anteriore semi flottante è dotato di protezione e flangia nera in alluminio, mentre il carter frizione è ricavato dal pieno.

La KTM 250 SX-F si veste con Troy Lee Designs - FOTO

La KTM 250 SX-F si veste con Troy Lee Designs - FOTO

Un tributo speciale alla collaborazione con il designer Troy Lee. Equipaggiata con un pacchetto tecnico dedicato, è realizzata in edizione limitata

Guarda la gallery

Il look ufficiale

Le speciali grafiche “in-mold” realizzate in esclusiva per la KTM 250 SX-F Troy Lee Designs riprendono fedelmente quelle utilizzate sulle moto ufficiali del Troy Lee Designs/Red Bull/KTM Factory Racing Team, mentre la copertina della sella blu con strisce in silicone migliora l’estetica oltre ad essere antiscivolo.

La nuova KTM 250 SX-F Troy Lee Designs 2021 è già disponibile al prezzo di 11.125 euro f.c.

Laverda 750 S Formula: analisi di un insuccesso 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento