"4 più leggero che 2"? Si, di 1,2 Kg, e anche più compatto di un V2. Un post su twitter di Ducati anticipa una delle novità in arrivo per la stagione 2021. Un'inedita versione del Desmosedici Stradale, fortemente rivisitata, sta per debuttare e con lei dovrebbe anche essere l'ora della tanto attesa Multistrada V4

PIù COMPATTO PIù COPPIA

La data comunicata a mezzo social è il 15 ottobre e per allora, ipotizziamo, sarà anche il momento di vedere la maxi crossover V4 nella veste definitiva. Per il V4 non sembrano esserci ormai dubbi e sarà una versione di cilindrata maggiorata, più docile, e dalla erogazione più corposa in basso anche grazie ai centimetri cubi in più (1.158 totali), immaginiamo ottenuti rivedendo il valore della corsa. Aumento di cubatura utile anche in ottica Euro5.
Non una semplice versione "addomesticata" dell'unità montata sulla Panigale, ma figlia di un lavoro di rivisitazione interna importante. Almeno a giudicare dall'emblematico "4 è più leggero che 2". Insomma, non resta che attendere un paio di settimane per saperne di più.