Trekker GT: la prima e-bike di Triumph

Trekker GT: la prima e-bike di Triumph

La passione e l’ingegneria della Casa di Hinckley si combinano con la tecnologia dei propulsori elettrici nel Trekker GT. Ha un’autonomia di 150 km e costa 3.250 euro

Fiammetta La Guidara

17.06.2020 12:41

Triumph si lancia nel mercato delle e-bike con la Trekker GT. Della Casa britannica vi abbiamo parlato soltanto ieri per raccontarvi la nostra prova della Daytona Moto2 /&% LE, che il nostro direttore ha definito “la sportiva perfetta”.

Adesso la Casa di Hinckley lancia un prodotto completamente nuovo per la sua tradizione motoristica, ma che abbina la passione e l’ingegneria di Casa Triumph con la tecnologia dei propulsori elettrici. Stiamo parlando della prima e-bike del marchio britannico, che punta ad offrire il top in termini di stile, comfort, qualità e finiture.

Trekker GT: la prima e-bike di Triumph - LE FOTO

Trekker GT: la prima e-bike di Triumph - LE FOTO

La passione e l’ingegneria della Casa di Hinckley si combinano con la tecnologia dei propulsori elettrici nel Trekker GT. Ha un’autonomia di 150 km e costa 3.250 euro

Guarda la gallery

Elegante e prestante

Il design del drivetrain è caratterizzato da un approccio minimalista e integra i componenti principali in un telaio elegante che, combinato al manubrio di larghezza ridotta e al comfort del sellino Selle-Royal Vivo, punta a fornire ergonomia e controllo.

La Trekker GT è caratterizzata da una verniciatura bi-colore, con tonalità che equipaggiano anche le moto, come Triumph Matt Silver Ice e Matt Jet Black. Il look è impreziosito da dettagli neri su tutta la bici, tra cui ruote, pedali, reggisella e attacco manubrio, oltre al logo Triumph in alluminio fuso.

Trekker GT include caratteristiche premium di serie, tra cui l'illuminazione a LED integrata, estensioni parafanghi nere opache, portavaligie neri, cavalletto laterale e sistema di bloccaggio della ruota posteriore ABUS.

Gli accessori di sicurezza, tra cui il lucchetto ad U da 270 mm e il sistema di ancoraggio a terra, insieme al kit di pulizia Muc-off/Triumph, completano la gamma di accessori Trekker GT.

L’autonomia e la tecnica

La Trekker GT offre un'autonomia di circa 150 km a ricarica grazie al suo propulsore Shimano Steps E6100 da 250w da 60 Nm e una batteria Shimano E8035 504Wh completamente integrata.

Il cambio è uno Shimano Deore Shadow a 10 rapporti.  Il telaio è in alluminio 6061 idroformato con batteria integrata e serratura di sicurezza, le sospensioni a forcella RockShox Paragon, da 65mm di escursione. Mozzi Shimano e cerchi Alex Volar da 27.5”. Monta pneumatici Schwalbe Energizer Green Guard 27.5 x 2.0, Freni Shimano Deore M6000 180/160, sella Royal Vivo, manopole con logo Triumph,

La Trekker GT già disponibile presso la rete di concessionarie ufficiali Triumph al prezzo di € 3.250,00.

Salta Intermot: EICMA che farà?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento