L’azienda di Taiwan si presenta a EICMA con una valanga di scooter. Per quanto riguarda i motori endotermici, la novità più importante è il debutto dell’X-Town CT 300: CT sta per “city” e denota una maggiore praticità grazie all’adozione della pedana piatta in luogo del tunnel centrale. Non manca nemmeno l’illuminazione full LED.

Le altre novità riguardano il Like 125, ora Euro5 e disponibile nella versione Sport (faro anteriore rettangolare, griglia nello scudo anteriore e protezione marmitta), e il debutto del controllo di trazione sul Downtown 350.

 

Le 7 migliori moto concept di EICMA che anticipano il futuro

NON SOLO SCOOTER - Ma la novità più eclatante è il concept di una moto elettrica: dopo aver stupito il mondo intero lo scorso anno con la SuperNEX (superbike elettrica), Kymco raddoppia e all’EICMA dei giorni nostri espone la RevoNEX, una naked di cui si sa poco o nulla. Possente telaio perimetrale in alluminio, posizione di guida caricata ma non esasperata, strumentazione con sistema di connettività, trasmissione finale a cinghia… gli elementi per una naked ad alte prestazioni ci sono tutti. Attualmente è ancora un esercizio di tecnica, ma assieme al programma iONEX rappresenta un chiaro segnale: il futuro sarà in buona parte elettrico e Kymco vuole essere tra i protagonisti.

EMULA, a EICMA 2019 l'elettrica mille moto in una