Triumph: una nuova Rocket di serie?

Triumph: una nuova Rocket di serie?

Tra pochi giorni verrà presentata la Factory Custom in edizione limitata di 750 esemplari. Ma sembra che Triumph stia lavorando ad una nuova versione da produrre in larga scala

Fiammetta La Guidara

24.04.2019 ( Aggiornata il 24.04.2019 15:41 )

Qualche giorno prima della presentazione ufficiale della Triumph Rocket III TFC (Triumph Factory Custom), arrivano i rumors dell’arrivo di un nuovo modello di serie.

La muscolosa moto di Hinckley è stata fotografata da Motorcyclenews (guarda qui): si tratta di uno scatto rubato durante un test della Triumph, proprio vicino all’azienda inglese, il che suggerisce che effettivamente un nuovo modello di serie sia sulla rampa di lancio.

Per la cronaca, la Rocket III era stata ritirata dal mercato perché non rispondeva alle normative Euro4. Ma nel frattempo, una presentazione della nuova Rocket è stata fatta alle concessionarie e le informazioni sono arrivate anche a noi.

LE CARATTERISTICHE - Per il momento, si parla di un motore a tre cilindri da 2.500 cc montato longitudinalmente e capace di erogare 180 cavalli con una coppia di 230 Nm. Con una tale potenza debordante, è lecito supporre che ci sarà anche una nuova elettronica.

Questa versione potrebbe essere meno sofisticata della TFC che verrà presentata il 1° maggio e che sarà in tiratura limitata a 750 esemplari.

Guardando bene la foto-spia, si nota la comparsa di una sella passeggero, e questa è davvero una novità, considerando che finora abbiamo visto soltanto selle monoposto. Il telaio sembra offrire anche un sottotelaio ‘touring’ simile a quello visto sulla Bobber e sullo Speedmaster. C’è poi una nuova forcella e le frecce sono convenzionali e non a LED.

C’è da aspettarsi che anche il prezzo di questa moto di serie sarà più contenuto di quello della TFC, ma di certo bisognerà aspettare un po’ di più per vederla: dai rumors, infatti, l’anteprima potrebbe essere a EICMA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento