BMW: C 400 X, il medio cittadino si fa strada

BMW: C 400 X, il medio cittadino si fa strada

Dopo i C 650 Sport e GT, la Casa di Monaco si è lanciata nel segmento delle medie cilindrate. Trasmissione variabile continua e controllo di stabilità automatico per il C 400 X

Fiammetta La Guidara

07.09.2018 12:01

BMW Motorrad ha fatto il suo ingresso nel settore della mobilità urbana nel 2011 con il debutto dei maxi scooter BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT. Di rcente, però, ha fatto un ulteriore passo avanti con il C400 X, scooter premium di medie dimensioni, che InMoto ha provato un po' di tempo fa (Leggi qui la nostra prova su strada).

BMW: C 400 X - LE FOTO

BMW: C 400 X - LE FOTO

Dopo il debutto nel mondo scooter con il C 600 Sport e il C 650 GT, la Casa di Monaco si lancia nel segmento delle medie cilindrate. Trasmissione variabile continua e controllo di stabilità automatico

Guarda la gallery

I PUNTI DI FORZA - Il nuovo scooter bavarese punta a dimostrare che anche la mobilità urbana può essere divertente e fa leva su un motore monocilindrico combinato con trasmissione CVT, disaccoppiamento delle vibrazioni e controllo della stabilità.

Il motore monocilindrico è capace di erogare di 34 CV. La trasmissione di potenza avviene tramite un cambio CVT (trasmissione a variazione continua) e un braccio oscillante con trasmissione torsionale rigida con innovativo cuscinetto del braccio oscillante per vibrazioni minime. Il controllo automatico della stabilità ASC promette maggiore sicurezza durante l'accelerazione, specialmente su superfici scivolose.

LA CICLISTICA - Nell'area del telaio, il BMW C 400 X sfoggia una struttura tubolare in acciaio. La sospensione e lo smorzamento sono curati da una forcella telescopica nella parte anteriore e da due ammortizzatori posteriori. Il set-up e l’escursione sono stati studiati in modo da garantire che il comportamento sportivo e dinamico sia combinato con un livello alto di comfort. Le prestazioni e la sicurezza in franata sono assicurate dal freno a doppio disco nella parte anteriore in combinazione con un freno a disco singolo nella parte posteriore, insieme all'ABS di serie.

BMW: C 400 X, il medio cittadino di classe premium

BMW: C 400 X, il medio cittadino di classe premium

Dopo il debutto nel mondo scooter con il C 600 Sport e il C 650 GT, la Casa di Monaco si lancia nel segmento delle medie cilindrate. Trasmissione variabile continua e controllo di stabilità automatico

Guarda il video

LED di serie e BMW Motorrad Connectivity - Oltre alla tecnologia di illuminazione standard in tecnologia LED ad alta luminosità, la nuova BMW C 400 X offre anche una serie di punti salienti nell'area della connettività, che è nuova per il segmento. Ad esempio, un quadro strumenti multifunzione con schermo TFT a colori da 6,5 ??pollici è disponibile come opzione. In combinazione con un avanzato Multi-Controller che offre funzionalità integrate, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e di connettività senza distrarsi da ciò che sta accadendo sulla strada. Oltre alla comodità di poter utilizzare il telefono e ascoltare la musica durante i viaggi, si naviga fra le opzioni mediante un pratico sistema di frecce.

DESIGN MODERNO - Visto di fronte, la caratteristica dominante è il suo faro a LED con design distintivo di guida durante il giorno (opzionale) sotto forma di elementi in fibra ottica. Progettato per offrire protezione contro il vento e le intemperie, ha due scomparti integrati e il Flexcase sotto la sella a sezione singola,.

E’ disponibile una scelta di due finiture: Zenith Blue metallic e Alpine White non metallizzato. La sella a contrasto in grigio-nero o rosso-nero sottolinea l'aspetto dinamico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento