Arriva la nuova Suzuki Katana: una media col turbo?

Arriva la nuova Suzuki Katana: una media col turbo?

Un video anticipa il nuovo modello che sarà svelato a Intermot il 2 ottobre. Cerchiamo di capire di cosa si tratta...

06.09.2018 15:49

Il ritorno della mitica Katana è uno dei rumors oramai storici di Casa Suzuki, una voce che rimpalla da anni da un emisfero all'altro del web. Stavolta però ci siamo, un video apparso sui canali social della Casa giapponese propone indizi inequivocabili: arriverà per davvero e si svelerà al mondo il 2 ottobre prossimo, in occasione del Salone di Colonia.

ANALIZZANDO IL VIDEO, quel che si vede - un fabbro che forgia una barra di metallo, nel linguaggio simbolico giapponese, ha un significato evidente - parla chiaro: un'affilata Katana sta per irrompere sul mercato, al grido di "feel the edge".

Ma come sarà tecnicamente questa nuova moto? la prima tentazione è quella di ipotizzare l'arrivo della più volte annunciata media turbo con motore bicilindrico, vista per la prima volta, sotto forma di concept, al Salone di Tokyo 2015 col nome di Recursion.

SI POTREBBE ANCHE PENSARE ad una semicarenata con motore GSX-R 1000; ma in quel caso - verrebbe da dire - sarebbe un po' un peccato; perché una media da 700 cc, dotata di turbocompressore a geometria variabile con intercooler, se venisse confermata si imporrebbe immediatamente come vera "killer-boy" sul mercato.

Meno di un mese all'ora X, rimanete connessi!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento