Novità BMW 2019: probabile C 400 GT in arrivo

Novità BMW 2019: probabile C 400 GT in arrivo

Un’ipotesi più che fondata stando al documento pubblicato dall’EPA, l'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti

D.D.

27.07.2018 14:34

La famiglia scooter della Casa tedesca potrebbe allargarsi presto. Presentato ad EICMA 2018, il C 400 X è stato il primo scooter di cilindrata media commercializzato da BMW, un mezzo di impostazione “premium”, ben rifinito, che fa dell’equilibrio generale la sua arma migliore, caratterizzato da una dotazione completa e da un prezzo interessante. Secondo la documentazione di certificazione pubblicata dall'Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti, potrebbe presto essere affiancato in listino da una nuova versione GT, che probabilmente vedremo in occasione dei saloni autunnali.

ENTRAMBI GLI SCOOTER, C 400 X e C 400 GT, condividono la stessa base tecnica, a partire dal vivace monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc capace di 34 CV di potenza massima. Per quanto riguarda però l’aspetto o l’impostazione del mezzo, nonostante alcuni rendering apparsi in rete, nulla ancora è dato sapere. Si può ipotizzare solo che - proprio come avviene per BMW C 650 Sport e GT - a differenziare i due modelli sarà una maggiore attenzione al comfort e alla protettività per la versione GT. Quindi, ad esempio, potrebbe avere un parabrezza più alto, una sella più comoda per pilota e passeggero e maggiori sovrastrutture aerodinamiche.

La stagione delle novità si avvicina... rimanete connessi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento