Novità Ducati 2019: in arrivo una nuova Diavel

Novità Ducati 2019: in arrivo una nuova Diavel

La Casa bolognese si prepara a lanciare una versione rinnovata (e più sportiva) della sua celebre cruiser. Lo svela uno scatto "rubato" durante le fasi di collaudo

16.07.2018 16:52

La spinta a rinnovare il progetto Diavel arriva probabilmente dalla futura normativa Euro5, che entrerà in vigore dal 2020. Ma forse anche dalla voglia di imprimere un accento (moderatamente) più sportivo a questa cruiser in versione standard e distinguerla così ancora di più dalla sorella X, maggiormente vicina ad atmosfere motociclistiche "a stelle e strisce". La foto che vi mostriamo, pubblicata dai colleghi tedeschi di Motorrad, mostra il model year 2019 in fase di collaudo.

AD UN PRIMO SGUARDO si percepisce subito una diversa posizione di guida, le pedane sembrano più arretrate e in generale l’impostazione del mezzo appare improntata ad una maggiore aggressività. Caratteristica che traspare anche dalle linee, soprattutto all’avantreno, più slim, dove si percepisce un richiamo al Monster 1200.

LA BASE TECNICA dovrebbe essere (e probabilmente sarà) il bicilindrico Testastretta da 1.262 cc, con fasatura variabile DVT e una potenza che quasi sicuramente potrebbe essere prossima ai 160 CV. Quanto necessario a mantenere intatta l’allure di cruiser tutta fascino e muscoli della “diabolica” bolognese. Nuovi anche il forcellone e la sospensione anteriore.

Se volete saperne di più, in attesa dei Saloni autunnali, rimanete connessi...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento